Ostia, maxi controlli della polizia: inseguimento sul lungomare, fermato un uomo (FOTO)
Maxi controlli in corso a Ostia, dove poco fa gli agenti della polizia di Stato del X Distretto hanno inseguito una Fiat 500 rossa che non si è fermata all’alt.
Prima la fuga in auto, poi a piedi
È successo nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 24 maggio, nel corso di un maxi pattugliamento della polizia. Gli agenti stavano controllando le zone più “calde” di Ostia quando sul lungomare Paolo Toscanelli un uomo a bordo di una Fiat 500 rossa a noleggio ha improvvisamente accelerato per evitare i controlli.
Gli agenti ovviamente non hanno lasciato correre e si sono messi alle calcagna dell’utilitaria, iniziando un inseguimento sul lungomare. In poco tempo i poliziotti hanno bloccato la 500. Ma l’uomo alla guida, aperto lo sportello, ha tentato una disperata fuga a piedi. Inseguito dagli agenti, è stato preso dopo pochi minuti all’altezza di piazza Anco Marzio.
Sconosciuti i motivi della fuga
Al momento non si conoscono i motivi della fuga dell’uomo, che è stato portato in commissariato per gli accertamenti di rito.
Controlli a tappeto: elicottero sorvola Ostia
Nel frattempo gli agenti stanno controllando la zona, mentre un elicottero sorvola Ostia, coordinando le operazioni di terra. Oltre all’inseguimento, non si sa ancora quali siano i risultati dell’operazione in corso.
Non è certo la prima volta che Ostia è sotto la lente d’ingrandimento della polizia, con verifiche a tappeto per far sentire al sicuro i cittadini. Nelle prossime ore dovrebbero essere reso noto se ci sono stati arresti o sequestri di sostanze stupefacenti.