Ostia, maxi operazione dei Carabinieri: arresti, denunce e controlli a tappeto (FOTO)

Carabinieri Ostia -

Un’operazione ad ampio raggio ha acceso i riflettori sulle aree più frequentate di Ostia, portando a arresti, denunce e decine di controlli. I Carabinieri della Compagnia di Roma-Ostia, con il supporto delle Squadre d’Intervento Operativo dell’8° Reggimento Lazio, hanno messo in campo un servizio straordinario di controllo per contrastare criminalitàspaccio e degrado, con particolare attenzione ai centri commerciali Leonardo e Da Vinci a Fiumicino, e alla zona del piazzale della metro Lido Centro.

Ostia, infermiera aggredita al pronto soccorso da uno straniero: le rompe una mano a calci e pugni

Arresti e denunce: il bilancio dell’operazione

Il blitz ha portato all’arresto di un 35enne cileno, senza fissa dimora e con precedenti penali, colto sul fatto mentre cercava di rubare all’interno di un negozio. Il personale del punto vendita lo ha notato mentre nascondeva della merce e ha allertato il 112, permettendo ai militari di intervenire e bloccarlo.

Sono finite in manette altre due persone, già sottoposte a misure cautelari, per violazioni accertate delle restrizioni. I Carabinieri hanno inoltre denunciato quattro persone: un uomo con 27 grammi di marijuana e un coltello, una persona denunciata per guida in stato di ebbrezza e due per furto in un esercizio commerciale.

Ostia, riprende due tredicenni che fanno video per TikTok: inseguito dalla madre, caos e botte a colpi di scopa in piazza

Lotta allo spaccio e alla microcriminalità

Nel corso dei controlli, altre nove persone sono state segnalate alle autorità per possesso di droga a uso personale: hashish e cocaina in quantità modiche. I militari hanno identificato 114 persone e controllato 59 veicoli, rafforzando la percezione di sicurezza nelle zone più frequentate del territorio.