Ostia, minacciato e rapinato dopo aver prelevato alle Poste: 20enne insegue il ladro
Ha prelevato, come probabilmente faceva spesso, dallo sportello ATM dell’ufficio postale di Ostia e stava andando via quando, improvvisamente, un uomo che non conosceva si è avvicinato. E non per chiedere informazioni o perché avesse bisogno di un aiuto. Quell’uomo aveva un’intenzione ben diversa e il suo ‘piano’ probabilmente lo aveva studiato nei minimi dettagli: aveva seguito la vittima di turno, l’aveva puntata, l’aveva vista mentre metteva in tasca i soldi. E così era passato ai fatti. Una rapina ‘lampo’ quella avvenuta lo scorso pomeriggio nel piazzale delle Poste a Ostia: qui un 20enne è stato accerchiato da un malvivente e minacciato: doveva consegnare tutto quello che aveva prelevato. E farlo in fretta.
Roma, rapina al centro commerciale: 4 malviventi a volto coperto assaltano la gioielleria
La rapina alle poste a Ostia ieri pomeriggio
Il giovane aveva appena prelevato dallo sportello ATM dell’ufficio postale la somma contante di 400 euro, quando è stato avvicinato alle spalle da un uomo. Che gli ha puntato un oggetto acuminato al fianco. Lo spavento iniziale, poi le continue minacce. L’uomo si è fatto consegnare il denaro, prima di darsi alla fuga con il ‘bottino’
Il 20enne ha cercato come ha potuto di fermarlo, lo ha inseguito a piedi. La scena è stata notata da una pattuglia dei Carabinieri in transito, che sono intervenuti e hanno bloccato il ladro. Si tratta di un 36enne cileno, già noto alle forze dell’ordine, che è ora gravemente indiziato del reato di rapina. L’uomo è stato arrestato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Ostia, la refurtiva recuperata e riconsegnata al giovane proprietario.
Roma, ‘Mi dici l’ora?’: poi lo rapina e lo picchia
L’arresto, invece, è stato convalidato e il Tribunale di Roma ha disposto per il 36enne l’obbligo di presentazione in caserma. Per quella rapina ‘lampo’ avvenuta in pieno pomeriggio.