Ostia, muore in strada (in centro) tra i rifiuti: scoperto per caso

ambulanza e polizia via Orazio dello sbirro

Era nascosto tra i rifiuti, ormai senza vita. Morto presumibilmente da questa mattina, sicuramente da diverse ore. Un malore, dovuto forse al gran caldo. Ad accorgersi di lui, per caso, un passante, che ha allertato il NUE 112.

La scoperta è avvenuta intorno alle ore 18 di oggi, 2 agosto, in pieno centro a Ostia, in via Orazio Dello Sbirro, nei pressi del mercato coperto, all’angolo con via Paranzella.

Ostia, si tuffa in acqua completamente ubriaco, perde i sensi e viene trascinato al largo dalla corrente: salvato da due poliziotti eroi

Morto straniero

Sul posto, dopo l’allarme, sono arrivati i sanitari del 118 e gli agenti della polizia di stato del X Distretto Lido. Ma per l’uomo, uno straniero senza fissa dimora, non c’era più nulla da fare. Gli agenti hanno bloccato l’area, in attesa dell’arrivo del medico legale.

Da tempo cittadini e associazioni denunciano il degrado dell’area, ma nessuno è mai intervenuto per risolvere il problema. E adesso la tragedia, con una persona che ha trovato la morte in mezzo ai rifiuti, passando i suoi ultimi istanti di vita tra sacchi di immondizia, puzza ed escrementi.

Un (altro) angolo di degrado a poche centinaia di metri, in linea d’aria, dal Municipio. Ma qui non vede e non sente nessuno. E si muore non solo di caldo, ma soprattutto di indifferenza.

Foto di Mauro Delicato