Ostia, non ci sono posti letto alla Caritas: famiglia con bimbo di 2 anni costretta a dormire in strada (FOTO – VIDEO)
Ostia, ancora un colpo dell’attivista civico Mauro Delicato divenuto famoso per le sue dirette in giro alla ricerca del degrado nel quartiere ‘dimenticato‘ di Roma: questa volta ha pizzicato un uomo con un materasso appena rilevato accanto ai cassonetti. Materasso regolarmente depositato lì, in quanto in attesa del prelievo Ama. Ma l’uomo, dopo i chiarimenti con l’attivista, ha spiegato il motivo per cui quel materasso era molto più utile a lui che alla discarica a cui era destinato.
Ostia, non ci sono posti letto alla Caritas
Gli serviva, infatti, per far dormire il figlio di appena 2 anni parco di via Aristide Carabelli. In quanto, purtroppo, né alla Caritas né in nessun altro posto di accoglienza a cui si era rivolto c’era posto per lui e la sua famiglia per dormire.
L’uomo ha raccontato di essere in Italia da 20 anni, ma ad Ostia da 2. Essendo un senza fissa dimora è costretto a vivere all’aperto. Il problema certo, in questi giorni, sono le alte temperature. Proprio ieri ad Ostia è deceduto un altro senza tetto. Un malore causato dal troppo caldo lo ha stroncato. È morto in strada in mezzo ai rifiuti. “Se questo bambino – ha spiegato a il Nuovo 7 Colli Mauro Delicato – dovesse morire in strada, come il senza tetto di ieri, sono pronto io a denunciare tutti. A partire dall’Amministrazione comunale. È incredibile che nel 2024 vi siano ancora situazioni del genere, con famiglie con bambini costretti a vivere in strada.
Ad Ostia la Comunità di Sant’Egidio ha aperto un bar, in via del Mediterraneo, con 10 posti letto. 6 sono attualmente liberi. Spero che la famiglia venga portata subito qui, in caso contrario sono pronto a compiere azioni eclatanti nei confronti dell’amministrazione municipale“.
Non aggiungiamo altro, lasciamo che le immagini girate da Mauro Delicato parlino da sole.