Ostia, ‘offresi antichi mestieri’: Roberto, esperto macellaio, cerca eredi
A Ostia lo conoscono in tanti per la sua serietà e professionalità, ma anche per la sua gentilezza e il sorriso con cui si rivolge ai clienti. Roberto De Angelis è un macellaio. Un lavoro che, spiega, ormai non vuole fare più nessuno.
Lui, titolare della “Macelleria De Angelis”, proprio in questi giorni ha pubblicato un annuncio di lavoro. Cerca una persona che voglia imparare il mestiere antico di macellaio. Ma trovarla non è per niente facile.
Ricerca difficile
I giovani, infatti, di solito a tutti i tipi di lavoro possono pensare, tranne che a mestieri antichi, come quello del macellaio. E, spiega Roberto, quando questo succede, magari vanno a lavorare nelle catene di supermercati, dove spesso la figura del macellaio si limita a impacchettare la carne. “Io invece vorrei insegnare a qualcuno quello che io ho imparato in quattro decenni di esperienza. Potrebbe sembrare un lavoro semplice, ma non è così. Anche in questo mestiere ci vuole passione e competenza. E i frutti si vedono quando il cliente torna soddisfatto”.
L’annuncio di Roberto
Ma ecco l’annuncio pubblicato da Roberto. “Se vuoi imparare il mestiere di macellaio presentati al nostro punto vendita Macelleria De Angelis, Mercato Capo Passero, Box 29 e dopo un attento colloquio potremmo sceglierti come “recluta” per insegnarti un lavoro che Roberto De Angelis esegue da 40 anni con amore e passione. Sarai retribuito e apprenderai un mestiere che potrebbe cambiare la tua vita!
Per info puoi contattare il 345.2629888 dalle 8 alle 20″.
“Spero di trovare una persona che possa amare questo lavoro e che colga l’opportunità di imparare un mestiere, ovviamente retribuito anche durante il periodo di training. E poi che possa continuare a lavorare con me”, conclude Roberto.