Ostia, paura nella notte: 4 auto a fuoco

Auto a fuoco Ostia

Notte di paura per i residenti di via Mar di Bering, a Ostia, svegliati all’improvviso da “esplosioni”. Ma quelle che sembravano bombe carta o potenti petardi erano in realtà delle automobili che stavano andando a fuoco.

L’incendio è scoppiato intorno alle 3:00 della notte tra il 18 e il 19 febbraio, a Ostia levante, tra Viale dei promontori e via Mar Rosso. Immediatamente sono arrivate diverse chiamate al NUE 112 e sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco.

Le operazioni di spegnimento

Il comando provinciale dei vigili del fuoco ha inviato, alle 3:15, l’APS 13A per spegnere l’incendio. Tre vetture hanno riportato ingenti danni, mentre una quarta è stata lambita dalle fiamme solo lateralmente. Dai primi rilievi, le fiamme sarebbero partite da un solo veicolo e poi si sono estese agli altri. Al momento non si conoscono ancora le origini dell’incendio. Sul posto non è stata rinvenuta alcuna traccia di liquido infiammabile. Saranno i carabinieri, insieme ai vigili del fuoco, a stabilire quali sono le cause che hanno determinato il rogo.