Ostia, paura nella notte: a fuoco 4 auto e uno scooter
Momenti di paura la scorsa notte a Ostia Ponente. Un incendio, scoppiato intorno alle 4:30, ha svegliato i residenti di via delle Repubbliche Marinare, tra via dell’Idroscalo e via delle Zattere. Ad andare a fuoco inizialmente un’auto, le cui fiamme sono rapidamente divampate in modo violento, propagandosi alle vetture parcheggiate vicino.
Effetto domino
La violenza dell’incendio scoppiato nella prima auto, ha coinvolto inizialmente altre due vetture e uno scooter. Tutti e tre i mezzi sono andati completamente distrutti. Colpita dalle fiamme anche una quarta automobile, danneggiata parzialmente dal fuoco.
Sul posto sono intervenuti, chiamati dai vicini di casa allarmati, i vigili del fuoco e i carabinieri della Compagnia di Ostia. Dagli accertamenti effettuati è stato rilevato che le fiamme sono partite dalla prima vettura a causa di un corto circuito. L’incendio si è propagato in pochissimi minuti anche agli altri mezzi, prima che i vigili del fuoco potessero spegnere le fiamme.
I residenti esasperati
I residenti, non conoscendo le ragioni dell’incendio, avevano presupposto che si trattasse di un incendio doloso, dopo i numerosi fatti accaduti in questa zona. “Ormai qui non si sta tranquilli – commentano – succede di tutto. La zona è piena di sbandati ubriachi che bazzicano il giardino pubblico. Qui addirittura ci dormono, si lavano alla fontanella, e sempre qui fanno i loro bisogni. È diventata una zona invivibile”.