Ostia, momenti di terrore al bar: rapina a mano armata da Crema e Cioccolato (FOTO)
Rapina a mano armata questa mattina a Ostia. È entrato alle 7:10 di questa mattina calandosi il passamontagna sul volto, per non farsi riconoscere. Sapeva infatti che nel locale – il bar Crema e Cioccolato – c’erano le telecamere di videosorveglianza.
Coltello alla mano, ha fatto capire subito di non essere un cliente arrivato lì per fare colazione, ma per compiere una rapina. Fuori, a fare da palo, due complici.
La rapina in pochi minuti
L’uomo, vestito con dei pantaloni della tuta Adidas blu scuri, una maglietta a maniche corte grigia, un giubbotto smanicato nero e delle scarpe da ginnastica bianche, aveva un passamontagna nero che, sul retro, riportava delle scritte orientali bianche. Con un grosso coltello in mano, ha minacciato la proprietaria e si è poi diretto verso la cassa, che ha aperto da solo per svaligiarla.
Ma non ha calcolato che, a quell’ora, quando il bar aveva aperto da non molto, in cassa non c’era una grossa somma, a parte il fondo cassa. L’uomo ha quindi potuto portare via solo 140 euro.
L’intervento della polizia
Compiuta la rapina, l’uomo è fuggito, coperto dai compici. Immediato l’allarme dato dalla proprietaria del bar. Sul posto, nel giro di pochissimi minuti, sono intervenute le volanti della polizia e gli agenti del X Distretto, che hanno avviato le indagini per risalire all’autore del colpo.
Gli agenti hanno trovato sul bancone il grosso coltello usato per la rapina che l’uomo, forse distrattamente, aveva lasciato nel momento della fuga. Grazie a quello – dal quale potranno essere ricavate le impronte digitali – e alle immagini delle videocamere di sorveglianza del locale, i poliziotti cercheranno di individuare il malvivente. E di capire se è collegato all’autore della rapina avvenuta nei giorni scorsi in un tabacchi del centro di Ostia.