Ostia, scoperta base di spaccio: in casa 500 dosi di cocaina, orologi e prepagate per mezzo milione di euro

Avevano scelto un appartamento nell’area di Ostia Levante per trasformarlo in una base operativa dello spaccio di droga, ma i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Roma Ostia, in stretta collaborazione con la Procura della Repubblica di Roma, hanno stroncato i loro traffici, mettendo fine a un giro d’affari illecito. Due uomini, di 34 e 38 anni, già noti alle forze dell’ordine per precedenti legati al traffico di stupefacenti, sono stati arrestati dopo un’indagine meticolosa che ha portato alla scoperta del loro covo.
Sequestrati droga, denaro e beni per un valore di mezzo milione
Durante la perquisizione, i militari hanno smascherato un vero e proprio arsenale del spaccio: sono state sequestrate oltre 500 dosi di cocaina, confezionate e pronte per la vendita al dettaglio, oltre a 21.500 euro in contanti, presumibilmente derivanti dall’attività illecita. Non sono mancati nemmeno gli strumenti per il taglio e il confezionamento della droga, come bilancini di precisione, bustine di plastica e una macchina per il sottovuoto.

Ma la sorpresa più grande è arrivata con il ritrovamento di orologi di lusso e carte prepagate, per un valore totale di circa mezzo milione di euro. Gli investigatori stanno ora cercando di risalire alla provenienza di questi beni.
I due arrestati sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Roma Regina Coeli, dove il Tribunale di Roma ha convalidato il provvedimento e disposto la custodia cautelare in carcere.

