Ostia, si sente male e finisce contro auto in sosta: morta una donna

Ostia, viale Paolo Orlando, foto Gruppo fb Ostia Informa

Tragedia in pieno giorno a Ostia, dove una donna di 63 anni ha perso la vita dopo aver accusato un malore mentre si trovava alla guida della sua autovettura. L’incidente è avvenuto intorno alle ore 12 in viale Paolo Orlando, nei pressi dell’incrocio con via della Stazione del Lido.

Secondo una prima ricostruzione, la donna, cittadina italiana, era alla guida di una Fiat Panda quando avrebbe improvvisamente perso il controllo del veicolo, finendo contro due auto regolarmente parcheggiate lungo la strada. L’impatto ha richiamato l’attenzione di alcuni passanti, che hanno immediatamente allertato i soccorsi.

Donna si sente male, impatta contro un’auto parcheggiata e muore

Sul posto sono intervenute le pattuglie del X Gruppo Mare della Polizia Locale di Roma Capitale e il personale sanitario del 118. Nonostante i tentativi di rianimazione, per la donna non c’è stato nulla da fare. La vittima è deceduta poco dopo l’arrivo dei soccorsi, probabilmente a causa del malore accusato durante la guida.

Per consentire i rilievi e gli accertamenti necessari a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, le autorità hanno temporaneamente chiuso viale Paolo Orlando nel tratto compreso tra via Pietro Rosa e piazza della Stazione del Lido, mentre via della Stazione del Lido è rimasta completamente interdetta al traffico per diverse ore.

Indagini in corso della polizia Locale

Gli agenti della Polizia Locale stanno portando avanti le indagini per verificare con esattezza le cause del decesso e le circostanze che hanno portato all’incidente. Al momento, l’ipotesi più accreditata resta quella di un improvviso malore che avrebbe colto la donna mentre era alla guida.

La notizia ha destato grande cordoglio nella comunità locale, in una giornata che si è trasformata improvvisamente in dramma sulle strade di Ostia. Le autorità raccomandano la massima prudenza alla guida, ricordando l’importanza di fermarsi immediatamente in caso di malessere per evitare situazioni potenzialmente pericolose.