Ostia, sorpresi a rubare un’auto: un ladro fugge, l’amico ‘complice’ resta e viene arrestato

Polizia

Avevano progettato tutto e studiato ogni cosa nei minimi dettagli. Avevano visto quell’auto in strada, l’avevano scelta con cura e dovevano solo passare dalle parole ai fatti. E così, certi di non essere visti da nessuno, si sono avvicinati alla vettura, l’hanno manomessa e poi sono entrati dentro. Con un solo obiettivo: rubarla.

Qualcuno, però, li ha notati e ha subito allertato la Polizia, che è intervenuta con la sezione Volanti in via Angelo Bertolotto: ‘Correte ci sono due uomini intenti a manomettere una macchina‘, hanno detto dall’altra parte della cornetta. E così effettivamente era.

Il furto dell’auto a Ostia, poi la fuga

Gli agenti della sezione Volanti sono interventi sul posto e hanno accertato che effettivamente uno dei due uomini era all’interno dell’auto, seduto sul sedile anteriore, intendo a perpetrare il furto. L’altro, suo complice, era all’esterno e cercava di spostare il mezzo sulla strada.

Quest’ultimo, però, alla vista dei poliziotti è fuggito velocemente a bordo di una seconda auto. Lasciando l’amico lì, da solo.

Ostia, si tuffa in acqua completamente ubriaco, perde i sensi e viene trascinato al largo dalla corrente: salvato da due poliziotti eroi

L’arresto

Gli uomini della Volante, quindi, sono intervenuti e hanno bloccato l’uomo rimasto sul posto. Poi, hanno proceduto alla perquisizione del veicolo e lì, all’interno, hanno trovato un cacciavite, una chiave a brugola e vari segni di effrazione e manomissione dell’auto.

Dopo vari accertamenti si è appurato che l’autovettura in questione è risultata appartenente ad una società con sede a Trieste. Alla fine, l’uomo, identificato per un italiano di 58 anni, è stato arrestato per il reato di furto ed è stato applicato il provvedimento del foglio di via emesso dal Questore di Roma per la durata di 1 anno. Del suo ‘amico’ complice, almeno per ora, nessuna traccia. Quando si dice amicizia…