Ostia, spacca il vetro e ruba nell’auto: il proprietario lo vede e lo fa arrestare

Polizia Ostia

Ha parcheggiato l’auto a Ostia, sul lungomare Duca degli Abruzzi, poi ha notato qualcosa di strano. E così ha deciso di vederci chiaro. Ha notato un uomo che si allontanava velocemente dal parcheggio, poi ha visto che lo stesso aveva in mano una borsa che gli sembrava familiare. Non si sbagliava e i suoi sospetti erano fondati. Quell’uomo, che cercava di sbrigarsi e di non farsi vedere, era un ladro e poco prima aveva frantumato il vetro della sua auto e aveva rubato all’interno.

Il malvivente non pensava, però, che il proprietario della vettura fosse lì, a pochi passi da lui. E che l’uomo lo aveva seguito con lo sguardo: aveva visto tutto, conosceva i suoi movimenti e aveva allertato le forze dell’ordine.

Roma, cerca di scappare dai Carabinieri: ladro si lancia dal balcone e si spezza le gambe

Ladro a Ostia che ruba nell’auto in sosta

Il proprietario dell’auto ha subito chiamato la Polizia e così gli agenti del X Distretto Lido di Roma, insieme alle Volanti della Questura, sono intervenuti e hanno ascoltato il suo racconto. L’uomo ha spiegato di aver subito una rapina e di essere riuscito a bloccare il malvivente: mentre si trovava sul lungomare, infatti, aveva notato quel ladro, che si stava allontanando velocemente dal luogo dove aveva parcheggiato l’auto. E aveva visto che lui cercava di scappare con in mano una borsa.

Ostia, puntava un coltello per rapinare bar e tabaccherie del centro: terrore dei commercianti preso grazie a…

Il proprietario della vettura ha notato che il vetro della macchina era infranto e così ha raggiunto il ladro, un 64enne cileno. E lo ha bloccato in attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine. Quell’uomo aveva spaccato il vetro e aveva rovistato nella sua vettura, portando via la borsa.

L’arresto

Quando i poliziotti sono arrivati lì hanno trovato il proprietario dell’auto e il ladro. E così gli agenti hanno arrestato il malvivente perché gravemente indiziato del reato di furto. Il 64enne cileno, infatti, dopo una perquisizione personale è stato trovato in possesso di un punteruolo frangi vetro, quello che probabilmente aveva utilizzato per spaccare il finestrino. E avere così ‘accesso’ all’auto per rubare.