Ostia, sta per annegare: salvato da 3 bagnini
Non hanno esitato un solo secondo e, appena hanno visto quell’uomo in difficoltà, si sono attivati per andare a salvarlo. Lui, un 70enne ex ufficiale dell’Aeronautica in congedo trascinato dalla corrente, stava rischiando di annegare e deve la vita a tre bagnini, Daniele, Andrea e Romano.
L’intervento di salvataggio è avvenuto oggi, 12 giugno, a Ostia ponente, nelle acque antistanti la postazione numero 5. L’uomo si era tuffato in mare poco prima, nei pressi della postazione 4. Ma le correnti lo hanno ben presto iniziato a trascinare, mettendolo in seria difficoltà.
Salvataggio di squadra
Il primo a vedere l’uomo che poteva trovarsi in una situazione di pericolo è stato il bagnino della postazione numero 4, a metà mattina. L’assistente bagnante ha quindi iniziato a tenere il 70enne sotto controllo. Anche il collega della postazione numero 5.
I due si sono resi conto che le difficoltà dell’uomo sono improvvisamente aumentate: hanno preso il pattino e sono entrati in acqua per raggiungerlo.
Con il pattino hanno superato gli scogli e raggiunto l’anziano. Mentre uno dei due assistenti bagnanti si tuffava per recuperare il 70enne e l’altro reggeva il pattino, un terzo bagnino li raggiungeva, per aiutarli a riportare l’uomo a riva.
L’encomio di ringraziamento
Arrivati a riva, passato lo spavento, l’ex ufficiale dell’Aeronautica ha voluto ringraziare i tre bagnini con un encomio scritto. Un ringraziamento per avergli salvato la vita e per il loro lavoro di “angeli custodi” di tutti i bagnanti.