Ostia, su via del Mare spunta lo striscione: “Ranieri rompije er cxxo”

via del mare

“Ranieri rompije er cxxo”, è lo striscione apparso questa mattina su via del Mare in direzione Ostia. Ben visibile agli automobilisti che percorrono la nota arteria, che tocca le frazioni di Vitinia, Acilia, Ostia Antica e il Lido, all’altezza del ponte, in prossimità della Metromare “Lido Centro”, a firma del gruppo “Lupi Roma”. Una frase che ha lasciato tutti stupiti. Un esempio della passione e del folklore che caratterizzano la tifoseria giallorossa, nota per il suo linguaggio “romanesco” diretto e spesso colorito.

I tifosi giallorossi al mister: “Ranieri rompije er cxxo”

Un messaggio di incitamento rivolto a Claudio Ranieri, allenatore da pochi giorni alla guida della squadra giallorossa dopo l’esonero di Ivan Juric. Una frase per spronare la rosa ad una prestazione di alto livello in vista dell’imminente sfida di campionato in trasferta contro il Napoli. L’espressione riflette sia il legame affettivo tra i tifosi e il mister, sia il desiderio di veder motivare i giocatori e ottenere risultati importanti in campionato.

Una frase che non è altro che un simpatico incoraggiamento al neo allenatore del club, figura storica e rispettata del calcio romano, a farsi sentire, per ritrovare motivazione e risultati che da ormai troppo tempo non arrivano. Uno slogan ironico e passione tipico della tifoseria giallorossa che in più di un’occasione “non si risparmia mai”, né nel sostegno, né nelle aspettative verso la squadra e il suo mister.