Ostia, tenta la fuga dopo l’ennesimo furto e si lancia dal tetto: preso l’incubo dei ristoratori
Per settimane aveva seminato il panico tra i ristoratori di Ostia, ma questa volta gli è andata male. Nel pomeriggio del 28 novembre, la Polizia Giudiziaria del X Distretto ha arrestato in flagranza di reato C.S., un 45enne con un lungo curriculum di reati alle spalle, colto sul fatto mentre cercava di fuggire da un noto ristorante balneare dopo l’ennesimo furto.
Il blitz: fuga rocambolesca finita male
Tutto è iniziato con una segnalazione: un uomo con il volto coperto era stato visto scappare dopo aver fatto razzia all’interno del ristorante. Gli agenti, intervenuti immediatamente sul posto, hanno sorpreso il ladro all’interno del locale.
Circondato e con poche vie di fuga, C.S. ha reagito con violenza, colpendo con un tagliasiepi il guardiano dello stabilimento che aveva tentato di bloccarlo. Poi, nel disperato tentativo di scappare, si è lanciato dal tetto del ristorante, finendo rovinosamente in strada. Il “tuffo” gli è costato diverse fratture: gli agenti sono stati costretti a richiedere l’intervento dei sanitari del 118 e l’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Grassi di Ostia, dove è stato piantonato in stato di arresto.
Ladro seriale delle cantine di lusso
Le indagini della polizia, ancora in corso, hanno collegato l’uomo ad almeno altri sei furti recenti ai danni di ristoranti sul litorale di Ostia. Il modus operandi era sempre lo stesso: forzava le porte con un piede di porco o una barra di acciaio, disattivava i sistemi di videosorveglianza e si concentrava sulle cantine dei locali, portando via bottiglie pregiate di vini e superalcolici.
Oltre ai danni materiali alle strutture, i ristoratori lamentano perdite significative, sia economiche che legate al senso di sicurezza. Con numerosi precedenti contro il patrimonio, il 45enne dovrà rispondere del reato di rapina aggravata. Il Tribunale ha già convalidato l’arresto, mentre le indagini proseguono per fare piena luce sulla serie di furti che hanno colpito il litorale romano.