Ostia, tentano di sfuggire alla polizia: folle inseguimento sul lungomare
Hanno provato a scappare alla vista della polizia, ma le cose non sono andate esattamente come avrebbero voluto. Scene da film, ancora una volta, nelle strade di Ostia, dove nei giorni scors gli agenti del X Distretto Lido di Roma, impegnati in un normale servizio di pattugliamento nella zona di Ostia Ponente, hanno notato un’auto con a bordo due ragazzi, di cui uno già noto alle Forze dell’Ordine.
Dopo un attento pedinamento, gli agenti hanno deciso di affiancare la vettura per procedere al controllo.
L’inseguimento per le strade di Ostia
Ma appena hanno visto la polizia, i due ragazzi a bordo dell’auto hanno accelerato repentinamente per cercare di eludere il controllo. È quindi iniziato un rocambolesco inseguimento per le strade del quartiere, con gli agenti che tallonavano la vettura dei due fuggiaschi. Visto che i poliziotti non mollavano la presa, il fuggiasco ha provato in tutti i modi a svicolare, ma gli agenti, quando erano arrivati sul Lungomare, li hanno costretti ad accostarsi e fermarsi.
La fuga a piedi e il ritrovamento di 1,3 kg di hashish
I due, però, che non volevano arrendersi, hanno tentato di scappare a piedi sul lungomare. Gli investigatori sono riusciti a bloccare i fuggiaschi e hanno proceduto all’identificazione e successiva perquisizione personale e dell’abitacolo. Il 20enne, di origine rumena, è stato trovato in possesso di circa 3 grammi di hashish, nascosti sotto il sedile anteriore. Il controllo è stato poi esteso all’abitazione dove hanno scovato 13 panetti di hashish, per un totale complessivo di 1,3kg, occultati in una busta di plastica sul terrazzo della stanza da letto: il giovane è stato arrestato.