Ostia, terrore nel bar: rapinatori mettono a segno il colpo e tentano la fuga, identificato un uomo
X Municipio, momenti di paura si sono vissuti nel primo pomeriggio di oggi 8 novembre in un bar di via della Martinica, nel cuore di Ostia Lido. Due rapinatori, due uomini, hanno fatto irruzione nell’esercizio commerciale, prendendo di sorpresa il titolare, un cittadino di 40 anni del Bangladesh, e costringendolo ad un faccia a faccia con il pericolo. I rapinatori hanno rubato 300 euro in contanti, sigarette e Gratta e Vinci. Uno dei due uomini è stato fermato, ma solo identificato e non arrestato poiché ‘pizzicato’ dagli agenti in differita e non in flagranza reato. L’altro uomo invece è fuggito facendo perdere le tracce. La Polizia lo sta cercando con una ampia caccia all’uomo.
Ostia, terrore nel bar in pieno giorno
L’episodio è avvenuto intorno alle 13,30, quando il bar era frequentato da persone. I rapinatori, volti coperti e atteggiamento minaccioso, hanno chiesto denaro e oggetti di valore. Le casse del locale sono state svuotate, e in pochi istanti il colpo sembrava già completato. Tuttavia, la rapida allerta delle forze dell’ordine ha impedito che i malviventi riuscissero a fuggire indisturbati.
La chiamata al 112
Gli agenti, allertati da una chiamata di emergenza, sono difatti intervenuti, intercettando almeno uno dei sospettati. La dinamica dell’episodio ha riportato alla memoria altri recenti episodi di rapine in zona, generando preoccupazione tra i residenti e gli esercenti. Come la recente rapina da Crema e Cioccolata, in cui ad agire è stato un uomo con passamontagna, ma chiaramente riconoscibile. Le indagini sono in pieno corso d i svolgimento anche per questo colpo.
La Polizia sulle tracce dei rapinatori seriali…
Non è la prima volta che Ostia Lido è teatro di crimini simili. Gli investigatori stanno valutando se l’episodio di via Martinica possa essere collegato a una serie di altre rapine avvenute sempre nel X Municipio nelle ultime settimane, e non solo quella da Crema e Cioccolato, forse segno di una banda specializzata in questi colpi lampo. Al momento, tornando alla rapina del Bar, le forze dell’ordine sono impegnate nella ricerca del secondo rapinatore. Le indagini vanno avanti senza sosta.