Ostia, travestito da clown rapina una farmacia usando pistola e coltello: arrestato 30enne

Ostia, una maschera da clown simile a quella usata dal rapinatore della Farmacia Stella Polare di Ostia
Contenuti dell'articolo

Ostia, un pomeriggio di terrore in una farmacia di via della Stella Polare. Ieri mercoledì 14 agosto, intorno alle 13.30, un uomo con il volto coperto da una inquietante maschera da clown ha fatto irruzione nell’esercizio commerciale.

Ostia, travestito da clown rapina una farmacia

Brandendo una pistola giocattolo a cui aveva in precedenza ridipinto di nero la punta, di solito rossa, oltre ad un coltello a serramanico aperto. Con un gesto rapido e deciso, ha puntato l’arma verso la farmacista, strappando dall’incasso circa 642 euro.

Pistola (giocattolo) e coltello a serramanico in mano

Dopo aver messo a segno il colpo, il rapinatore, un 30enne classe 1994 di nazionalità bosniaca, è fuggito a piedi, cercando di confondersi tra la folla. Ma i suoi piani sono stati vanificati dalla tempestività delle forze dell’ordine. Gli agenti del Commissariato di Ostia, già allertati, hanno immediatamente avviato le ricerche, concentrandosi sulle zone limitrofe. Aveva preso un bus atac e si era rapidamente dileguato per le vie del X Municipio di Roma.

L’epilogo dopo la fuga in bus Atac

Grazie all’intuito di alcuni poliziotti in borghese, il rapinatore è stato individuato e bloccato a bordo di un autobus in via Vannutelli, a circa un chilometro e mezzo di distanza dalla scena del crimine. L’uomo, trovato in possesso del denaro rubato, è stato arrestato e condotto in questura.

L’incubo è finito

La farmacia, teatro di questo raid, è stata sconvolta da quanto accaduto. La farmacista, ancora sotto shock, è stata assistita dagli agenti e da un’ambulanza. L’episodio ha destato grande preoccupazione tra i residenti, che chiedono maggiori controlli per garantire la sicurezza del quartiere. Domani 16 agosto l’uomo sarà processato per direttissima nel Tribunale di Roma, in piazzale Clodio. Per lui, condanna certa.

Le indagini proseguono. Gli inquirenti stanno ora cercando di ricostruire la dinamica dell’accaduto e di accertare se l’uomo abbia agito da solo o se faccia parte di una banda.