Ostiamare, buona la prima: travolto il Ghiviborgo (VIDEO)

Ostiamare vincente 4-0 alla prima di campionato

Ostiamare, esordio indimenticabile: dopo la vittoria per 3-0 in Coppa Italia contro l’Ilvamaddalena, la prima di campionato è, se possibile, ancora migliore. I biancoviola, infatti, ieri pomeriggio hanno iniziato la stagione nel modo migliore possibile, travolgendo il Ghiviborgo con un netto 4-0 che non ha lasciato scampo agli avversari. Davanti al pubblico dell’Anco Marzio, che ha salutato la squadra con una coreografia spettacolare, l’Ostiamare ha dominato una partita mai realmente in discussione.

Dominio biancoviola

Gli ospiti hanno cercato subito di sorprendere i padroni di casa con una rapida ripartenza, ma il difensore Checchi si è reso protagonista di un salvataggio provvidenziale su un tiro ravvicinato di Gori. Da quel momento, l’Ostiamare ha preso il controllo del gioco. Kouko e Angiulli hanno sfiorato il gol in rapida successione, con il portiere avversario Bonifacio impegnato a respingere entrambi i tentativi. Al 23′, i biancoviola sono andati vicini al vantaggio con una ripartenza fulminea orchestrata da Rasi, ma ancora una volta Bonifacio ha negato la gioia del gol.

L’equilibrio è stato spezzato al 32′, quando Pinna ha capitalizzato un calcio d’angolo con un colpo di testa che ha trafitto il portiere. Il Ghiviborgo ha accusato il colpo e, pochi minuti dopo, è arrivato il raddoppio: Kouko, dal dischetto, è stato freddo e preciso nel trasformare il rigore concesso dall’arbitro.

Persichini determinante nel secondo tempo

Nel secondo tempo, la musica non è cambiata. Al 9′, Senesi è stato steso in area e ancora Kouko, con la consueta capriola celebrativa, ha siglato il 3-0 dal dischetto. L’allenatore Minincleri ha quindi dato spazio a Persichini, che è entrato in campo e ha subito sfiorato il gol. Al 32′, il definitivo colpo di grazia è arrivato proprio da Persichini, che ha controllato palla al limite dell’area e ha scagliato un destro imprendibile sotto la traversa, sigillando il 4-0 finale.

Una prestazione convincente che lascia ben sperare per il prosieguo del campionato di Serie D.