Ostiamare ‘carico’ per l’esordio stagionale: entusiasmo alle stelle per la partita a porte aperte
Un esordio stagionale che ha il sapore di una vittoria. Quella di vedere sugli spalti i propri tifosi, anche – per il momento – contingentati. Solo 199. Ma, piano piano, il numero aumenterà. L’Ostiamare si prepara all’esordio stagionale nello stadio Anco Marzio con entusiasmo, sapendo che avrà finalmente il sostegno di chi ha sempre creduto nello stesso sogno del patron Roberto Di Paolo.
E domani alle 16:00, quando i biancoviola affronteranno in Coppa Italia l’Ilvamaddalena per una sfida da “dentro o fuori”, i giocatori ci metteranno l’anima, per restare dentro.
Le parole di Mister Minincleri
A tenere alto il morale ci pensa il tecnico lidense, Simone Minincleri, che sottolinea l’ottimo lavoro fin qui svolto dai suoi: “Finalmente si comincia, arriviamo al match dopo un ottimo periodo di preparazione. I ragazzi hanno lavorato in maniera ottimale, hanno risposto molto bene ad una preparazione dove i carichi di lavoro sono stati molto pesanti. Sono soddisfatto del lavoro svolto fin qui, siamo stati tante ore sul campo e abbiamo passato insieme tante ore a conoscerci perchè eravamo una squadra completamente nuova. Ora c’è grande curiosità già a partire dal match contro l’Ilvamaddalena”.
Gara difficile ma non impossibile
Si tratta sicuramente di una partita difficile, ma Mister Minincleri sa che i suoi daranno il massimo in campo. E analizza la squadra avversaria: “Mi aspetto una gara scorbutica. Li ho visti contro l’Olbia e loro fanno della fisicità una caratteristica importante e in più hanno dei giocatori bravi, capaci di ribaltare il gioco in qualsiasi momento. Hanno un’ottima struttura di gioco e perciò dovremo fare attenzione a degli
avversari che avranno dei valori importanti”.
Minincleri ha però catechizzato la sua squadra e ha già ben chiaro in mente il piano di battaglia: “Ai miei ho chiesto di aggredire l’avversario fin da subito, di fare una gara gagliarda considerando che sarà una sfida dentro o fuori e perciò ci sarà anche da ragionare. Proveremo a tenere i ritmi più alti possibili, ma essendo questo un periodo dove fa molto caldo con il passare dei minuti la lucidità giusta potrebbe calare e quindi dovremo essere bravi anche a saper soffrire in determinati momenti”.
“Mostreremo i muscoli”
La strategia sarà quindi quella di non chiudersi. Anzi, al contrario, proprio perché si tratta di un avversario ostico, l’Ostiamare mostrerà subito i muscoli.
“Ci avviciniamo alla gara con l’obiettivo di passare il turno e di proseguire nella competizione. È un obiettivo importante, andare avanti ti permette di mettere minuti nelle gambe e fare ulteriori test. Non sottovaluteremo certo l’Ilvamaddalena ma cercheremo di fare nostra la partita e passare il turno”.
In chiusura l’allenatore biancoviola ripone grande fiducia anche nella spinta dei tifosi: “I nostri sostenitori devono aspettarsi un gruppo di ragazzi appena arrivati a Ostia ma a cui ho detto subito di rispettare la maglia che indossano e i tifosi. Per farlo devono lavorare ogni giorno al 100%, i nostri tifosi possono dunque aspettarsi una squadra che lotta, che non si risparmierà, che cercherà di essere padrona del gioco. Noi metteremo tanto entusiasmo e spero di vedere perciò tanti tifosi sugli spalti pronti a sostenerci. Se riusciremo a creare questo binomio sono sicuro che insieme potremo toglierci grandi soddisfazioni”.