Ostiamare, clamoroso: arriva Daniele De Rossi
Grande colpo per Ostia e per l’Ostiamare. Daniele De Rossi starebbe per ritornare alle origini e per “sbarcare” all’Ostiamare. Le trattative di questi giorni dell’ex presidente Roberto Di Paolo e dell’allenatore Alessandro Cuomo avrebbero portato dunque ad un risultato eccezionale. L’ex allenatore Daniele De Rossi nonché idolo giallorosso e della as Roma DDR sarebbe la persona che sta per prende le redini della società nelle sue sapienti mani. È stato lo stesso Daniele De Rossi a ufficializzare la trattativa attraverso una nota stampa.
L’idolo giallorosso Daniele De Rossi all’Ostiamare
In particolare, De Rossi è la persona che sta discutendo con l’ex presidente del club, Roberto Di Paolo, la questione dell’onerosa riqualificazione dell’impianto sportivo dell’Ostiamare, l”Anco Marzio‘, chiuso da alcuni mesi per inagibilità. L’obiettivo è di garantire continuità alle famiglie del territorio, tutelando i 500 ragazzi coinvolti e sviluppando un progetto tecnico di alto, altissimo livello.
De Rossi, ancora molto legato a Ostia, dove è nato, e all’Ostiamare, la squadra di quando era bambino, è intenzionato a investire tutte le sue forze per assicurare un futuro solido al club e alla comunità locale. In un video recente, aveva espresso il suo sostegno alla società, augurando la riapertura dello stadio. Ora, invece, l’iniziativa in atto rappresenta una svolta per l’Ostiamare, e potrebbe assicurare stabilità e crescita alla squadra.
Daniele De Rossi e l’Ostiamare
Daniele De Rossi (Roma, 24 luglio 1983) è un allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, con il ruolo centrocampista. Ha legato la sua carriera alla Roma, della quale è il giocatore con il secondo maggior numero di presenze ufficiali di sempre dopo Francesco Totti. Con i giallorossi, per cui ha giocato dal 2001 al 2019, ha vinto due Coppe Italia e una Supercoppa italiana.
Con la nazionale maggiore italiana è stato campione del mondo nel 2006, ha raggiunto la finale del campionato d’Europa 2012 e il terzo posto alla Confederations Cup 2013. A livello olimpico ha vinto la medaglia di bronzo al Giochi olimpici di Atene 2004 e a livello giovanile è stato campione d’Europa Under-21 nel 2004.
Con 117 presenze è il quinto giocatore italiano con il maggior numero di presenze in nazionale, a pari merito con Giorgio Chiellini. Con 21 gol è, inoltre, il calciatore non attaccante più prolifico nella nazionale del dopoguerra e il secondo in assoluto dopo Adolfo Baloncieri in tale particolare classifica.