Ostiamare-Fezzanese 2-1, successo biancoviola con Kouko-Peres

ostiamare-fezzanese-Peres

L’Ostiamare torna alla vittoria con una prestazione di carattere, superando la Fezzanese 2-1 in una partita intensa e ben giocata. La squadra di Minincleri, desiderosa di riscattare la recente delusione in Coppa, ha mostrato subito determinazione, spingendo forte sin dai primi minuti. Al 6′, un primo tentativo di Angiulli dal limite è finito alto, segnalando il controllo dei biancoviola sul gioco. Tuttavia, nonostante il dominio iniziale, è stata la Fezzanese a passare in vantaggio al 24′ con Lunghi, che ha sfruttato un cross di Gabelli per sorprendere la difesa e battere il portiere.

L’Ostiamare, colpita ma non scoraggiata, ha reagito prontamente, intensificando l’offensiva. Al 30′, Proietti è andato vicino al pareggio con un colpo di testa su calcio d’angolo, e poco dopo Checchi ha sfiorato il gol su un bel cross di Lazzeri. Al 38′ la perseveranza dei lidensi è stata premiata: un fallo di mano in area ha portato a un rigore, trasformato con sicurezza da Kouko per il meritato 1-1. La squadra ha continuato a spingere fino alla fine del primo tempo, sfiorando nuovamente il vantaggio con un tiro al volo di Kouko e un tentativo dal limite di Angiulli.

Nella ripresa, l’Ostiamare è scesa in campo ancora più determinata, mettendo subito sotto pressione gli avversari. Al 3′, Mercuri ha sfiorato il gol con un tiro dal limite, mentre al 25′ un colpo di testa di Brugi ha colpito la traversa. Finalmente, al 30′, è arrivato il gol decisivo di Peres, che ha segnato con un potente tiro dal limite dell’area, superando il portiere con un’autentica prodezza.

Nel finale, l’Ostiamare ha gestito con intelligenza il vantaggio, impedendo alla Fezzanese di creare pericoli significativi e portando a casa tre punti preziosi. Una vittoria che dà slancio alla squadra e conferma la sua voglia di risalire in classifica.

Ostiamare-Fezzanese 2-1

OSTIAMARE Morlupo, Di Filippo, Ouali (1’st Morano), Senesi (32’st Pinna), Lazzeri, Kouko, Rasi, Proietti (19’st Brugi), Angiulli (16’st Peres), Checchi (7’st De Crescenzo), Mercuri PANCHINA Valori, Corradi, Ciavarelli, Plini ALLENATORE Minincleri

FEZZANESE Pucci, Salvetti (47’st Sacchelli), Loffredo, Nicolini (36’st Del Bello), Giammarresi, D’Alessandro, Scieuzo (36’st Cargiolli), Cantatore, Lunghi, Bruccini, Gabelli PANCHINA Caló, Giampieri, Stradini, Beccarelli, Campana, Smecca ALLENATORE Ruvo

MARCATORI Lunghi 24’pt (F), Kouko 38’pt (O) rig., Peres 30’st (O)

ARBITRO Navarino di Taurianova

ASSISTENTI Piccolo e Zappino di Vibo Valentia

NOTE Ammoniti Pucci, Salvetti, Brugi Angoli 1-1 Rec. 2’pt – 5’st