Ostiamare-Figline 4-3, la risolve Kouko su rigore al 94′
L’Ostiamare vince e convince contro il Figline per 4-3 all’Anco Marzio, in una sfida ricca di colpi di scena e rimonte. Il Figline apre le marcature al 13′, con un tiro-cross di Zellini, l’Ostiamare risponde con Proietti tuttavia, il Figline torna avanti con Milli. Succede di tutto, Kouko pareggia poi in 10 contro 11 dopo l’espulsione di Rasi, Angiulli con un tiro dal limite porta in vantaggio i lidensi. Il Figline trova il 3-3 nel finale con Simonti, ma i biancoviola, con il cuore, raggiungono la vittoria nel tempo di recupero grazie a Kouko su calcio di rigore.
Una partita emozionante, con tre punti conquistati in zona Cesarini, con una prova di forza e di grande personalità. Parte forte la squadra ospite tant’è che al 13′ apre le marcature del match con un tiro-cross di Zellini che Morlupo non riesce a trattenere. L’Ostiamare risponde con Proietti, tuttavia il Figline torna in vantaggio con un potente tiro dalla distanza di Milli. Nel secondo tempo, Kouko pareggia con un colpo di testa su assist di Senesi. Non passano neanche quattro minuti ch l’Ostiamare rimane in 10 uomini a causa della doppia ammonizione di Rasi. Nonostante l’inferiorità numerica, però Angiulli porta l’Ostiamare in vantaggio con un tiro dal limite, fissando il risultato sul 3-2. Il finale è da cardiopalma con il pareggio del Figlione con Simonti. L’ultima parola, però, è per l’Ostiamare nel tempo di recupero: Mercuri innesca un contropiede sulla sinistra, con Kouko che atterrato in area, guadagna il rigore. Lo stesso Kouko poi dal dischetto non perdona, siglando la doppietta personale, regalando i 3 punti all’Ostiamare, che chiude la partita con una vittoria cruciale dopo la sconfitta contro il Livorno.
Ostiamare-Figline 3-2
OSTIAMARE Morlupo, Di Filippo, Lazzeri (42’st Mercuri), Kouko, Rasi, Proietti, Angiulli, De Crescenzo (6’st Senesi), Persichini (15’st Di Francesco), Pontillo, Checchi PANCHINA Valori, Peres, Ouali, Barlafante, Ciavarelli, Milone ALLENATORE Minincleri
FIGLINE Pagnini, Ciraudo, Simonti, Degl’Innocenti (50’st Alushaj), Bartolozzi (18’st Remedi), Milli (33’st Nyamsi), Zellini, Cavaciocchi (26’st Borghi), Bruni (47’st Noferi), Torrini, Mugelli PANCHINA Daddi, De Pellegrin, Tognetti, Gozzini
MARCATORI Zellini 13’pt (F), Proietti 16’pt (O), Milli 17’pt (F), Kouko 8’st e 49’st rig. (O), Angiulli 21’st (O), Simonti 39’st (F)
ARBITRO Spera di Barletta
ASSISTENTI Polichetti e Conforti di Salerno
NOTE Espulsi Al 12’st Rasi (O) per doppia ammonizione Ammoniti Lazzeri, Simonti, Pagnini