Ostiamare, grande entusiasmo per la partita di domani: “Pronti ad affrontare il campionato”

Ostiamare 8 settembre

Tutto pronto in casa biancoviola per l’inizio del campionato di serie D. La stagione dell’Ostiamare è iniziata alla grande, con il passaggio del turno in Coppa Italia contro l’Ilvamaddalena. Ma adesso è già tempo di concentrarsi sul campionato: l’esordio è previsto per domenica in casa contro il Ghiviborgo. Tra i protagonisti del match di Coppa, che non vede l’ora di scendere in campo anche nel Girone E, c’è Paride Pinna, difensore che si è distinto anche come assistman, servendo a Barlafante il pallone del 2-0. Un’azione decisiva, frutto delle direttive del tecnico Simone Minincleri.

“Il mister ci chiede di costruire da dietro con fiducia”, spiega Pinna. “Quando c’è la possibilità, cerco sempre di farlo al meglio. Non sono ancora al 100% fisicamente, la preparazione è stata dura e il caldo ha complicato le cose, ma mi sto trovando bene con la squadra. Siamo un gruppo unito e questo fa la differenza”.

L’importanza della vittoria in Coppa Italia

La vittoria in Coppa è stata importante non solo per il morale, ma anche per testare i meccanismi di squadra. “La prima partita serve sempre per prendere ritmo e mettere in pratica il lavoro fatto in ritiro. La vittoria ci dà la giusta carica per affrontare il campionato”, aggiunge Pinna.

Domani l’Ostiamare affronterà una squadra giovane e piena di energia, il Ghiviborgo, in un girone che si preannuncia molto competitivo. “Ogni partita sarà dura, nulla è scontato”, avverte il difensore. “Abbiamo tracciato la nostra strada dal 24 luglio e ora dobbiamo limare gli errori visti in Coppa e mantenere gli aspetti positivi per partire col piede giusto in campionato”.

Squadra ancora più forte

Ma che l’Ostiamare faccia sul serio lo dimostrano i numerosi acquisti fatti questa estate. Che hanno rivelato una sorpresa con un colpo di mercato piazzato proprio al fotofinish. Davide Di Francesco è infatti ufficialmente un nuovo acquisto dell’Ostiamare. L’esterno d’attacco, classe 2001, rappresenta il colpo di mercato che completa la rosa dei biancoviola. Di Francesco approda all’Anco Marzio dopo aver accumulato oltre settanta presenze in Serie C, portando con sé l’esperienza maturata nel calcio professionistico.

Davide Di Francesco, nuovo gioiello dell’Ostiamare

“Sono molto contento di essere qui. È stata una decisione importante per me, il mio primo anno in Serie D dopo cinque stagioni tra i professionisti. Ho scelto Ostia perché ho sentito subito la fiducia del mister e della società, e darò il massimo per ripagare questa fiducia”, ha dichiarato Di Francesco.

L’attaccante è già a disposizione del tecnico Simone Minincleri, che ha subito impartito le prime indicazioni tattiche: “Il mister mi ha chiesto di mantenere alta l’intensità e di esprimere al meglio le mie qualità offensive, specialmente negli ultimi metri. Mi ha consigliato di muovermi bene senza palla, fondamentale per un giocatore con le mie caratteristiche”.

Con l’inizio del campionato alle porte, Di Francesco è carico e motivato: “Anche se sono sceso di categoria, metterò ancora più impegno rispetto a prima. Non conosco bene la Serie D, ma so che l’errore più grande sarebbe sottovalutarla. Mi metterò subito a disposizione del mister, impegnandomi al massimo sia in allenamento che in partita”.