Ostiamare-Siena 0-1, lidensi finiscono in zona playout
Il match tra Siena e Ostiamare si è concluso con una vittoria di misura per i bianconeri, in una gara che ha alternato momenti di tensione e poche reali occasioni da rete. L’Ostiamare, dopo una ripresa all’assalto, ha visto sfumare nel recupero la possibilità di acciuffare il pari, con il tentativo di Rasi che ha scheggiato la traversa all’ultimo respiro.
Primo tempo: equilibrio e un rigore sprecato
La prima frazione di gioco è stata caratterizzata da ritmi inizialmente sostenuti, ma con poche emozioni. L’Ostiamare parte con determinazione, controllando il possesso, senza però riuscire a concretizzare le proprie trame offensive. La prima vera occasione arriva con Masini, che di testa sfiora il gol dopo circa 15 minuti. La gara si blocca per larghi tratti, fino al 30’, quando il portiere dell’Ostiamare, Morlupo, si supera su un tentativo ravvicinato di Giannetti. Pochi minuti dopo, episodio chiave: un rigore assegnato al Siena per un contatto in area su Masini, che genera qualche dubbio. Tuttavia, Giannetti calcia sulla traversa, lasciando il risultato inchiodato sullo 0-0 al termine del primo tempo.
Secondo tempo: gol decisivo e assalto finale
Nella ripresa, l’Ostiamare cambia marcia, creando subito un pericolo con un insidioso tiro-cross di Peres, che attraversa pericolosamente l’area del Siena senza trovare deviazioni vincenti. La doccia fredda per i biancoviola arriva poco dopo: una disattenzione difensiva permette a Giannetti di rifarsi, insaccando sotto la traversa il gol del vantaggio bianconero.
Nonostante il colpo subito, l’Ostiamare reagisce con determinazione. Al 22’, De Crescenzo illumina per Senesi, che però spreca calciando a lato di poco. Poco dopo, il numero 10 dell’Ostiamare tenta ancora la fortuna con un tiro dalla distanza, ma senza trovare il bersaglio. Nel finale, i lidensi aumentano la pressione, sfiorando il pari in più occasioni: al 30’ è ancora Senesi a impegnare il portiere bianconero, mentre al 42’ la difesa del Siena resiste ai tentativi di Kouko e Pinna. L’occasione più clamorosa arriva al quinto minuto di recupero, con Rasi che si vede negare il gol da un miracolo di Giusto, per poi colpire la traversa nel successivo tentativo.
Un Siena cinico e opportunista riesce a capitalizzare l’unica vera occasione creata nel secondo tempo, mentre l’Ostiamare, pur mostrando qualità e voglia di lottare, paga la poca precisione sotto porta. Il risultato lascia l’amaro in bocca ai lidensi, che sfiorano il pareggio senza riuscire a concretizzarlo.
OSTIAMARE-SIENA 0-1
OSTIAMARE Morlupo, Peres (17’st De Crescenzo), Pinna, Sacko (17’st Mercuri), Senesi, Lazzeri, Kouko, Rasi, Morano (10’st Proietti), Pontillo (45’st Perroni), Checchi (35’st Persichini) PANCHINA Calabrese, Ciavarelli, Felici, Brugi ALLENATORE Minincleri
SIENA Giusti, Achy, Biancon, Bianchi, Giannetti (25’st Boccardi), Ricchi (29’st Farneti), Di Gianni (20’pt Carbè), Di Paola, Mastalli, Morosi (37’st Fort), Masini (18’st Candido) PANCHINA Stacchiotti, Hagbe Hagbe, Galligani, Pescicani ALLENATORE Magrini
MARCATORI Giannetti 11’st
ARBITRO Massari di Torino
ASSISTENTI Mascia di Cagliari e Palazzo di Campobasso
NOTE Ammoniti Sacko, Rasi, Giannetti, Mastalli, Di Paola Angoli 2-1 Rec. 1’pt – 5’st