Ostiense, aggrediscono i vigilantes e tentano la fuga: bloccati dalla Polizia Locale

Roma

Hanno prima tentato di entrare in metro scavalcano i tornelli e poi si erano sdraiati con i piedi sulle sedute. Scoperti e redarguiti dal servizio di vigilanza interno alla stazione, hanno colpito le guardie giurate con calci e pugni per poi tentare la fuga. Purtroppo per loro, però, ad assistere alla scena c’era anche un pattuglia della Polizia Locale di Roma Capitale che li ha inseguiti e bloccati.

I fatti

I fatti risalgono a ieri mattina – domenica 2 giugno – presso la stazione di Roma Ostiense, dove gli agenti del I Gruppo Centro della Polizia Locale, in servizio di pattugliamento nella zona, sono accorsi, ricevuta segnalazione di un’aggressione in atto nei confronti di due vigilanti da parte di alcuni soggetti che, sdraiati all’interno di uno dei vagoni del treno tratta Roma-Lido, erano stati invitati a scendere da parte del personale di vigilanza.

Arrestati dai Vigili

I due uomini, di nazionalità algerina di circa 40 anni, alla vista della pattuglia, hanno iniziato ad inveire anche contro gli operanti , minacciandoli e cercando di colpirli. Nonostante i comportamenti violenti, gli agenti sono riusciti a bloccare i due, in evidente stato di alterazione. Tratti in arresto ed eseguiti gli accertamenti di rito, entrambi sono stati trasportati presso l’ospedale per le verifiche del caso.

I responsabili dovranno ora rispondere all’Autorità Giudiziaria per i reati di minaccia, violenza e resistenza a Pubblico ufficiale, e per uno dei due è scattata altresì la denuncia per danneggiamento, a seguito dei pugni e calci sferrati contro il veicolo di servizio.