Ottobrata Testaccina: stornelli romani e street food al Mercato di Testaccio

Ottobrata Testaccina mercato di Testaccio Roma
Contenuti dell'articolo

Con l’arrivo di ottobre, il Mercato di Testaccio a Roma torna a festeggiare l’autunno con l’attesissima “Ottobrata Testaccina”, una giornata all’insegna delle tradizioni romane e del buon cibo. Dalle prime ore del mattino fino a mezzanotte, troverai laboratori creativi, visite agli scavi archeologici, canzoni romane dal vivo, street food e tanto shopping.

Ottobrata Testaccina: attività per grandi e piccini

Alle ore 17:00, il laboratorio gratuito “Pasta a mano per piccole mani”, organizzato da “Le mani in pasta”, offre ai bambini dai 5 ai 10 anni l’occasione di imparare a fare la pasta fresca. I partecipanti esploreranno con le mani farina, uova e mattarelli, creando diverse forme di pasta in un’esperienza sensoriale unica.
Prenotazione obbligatoria: basta inviare una mail con il nome e cognome del bambino, l’età e il numero di telefono del genitore a mercatoditestaccio@gmail.com.

Workshop creativo per adulti: gioielli d’autunno

Dedicato agli adulti, il workshop “Gioielli d’autunno” ti permette di sperimentare la creazione di gioielli ispirati ai colori dell’autunno. Dalle 16:30, presso il box 10, i partecipanti potranno realizzare collane, bracciali e orecchini con tecniche artigianali, guidati dall’esperienza di Beejoux.
Prenotazione obbligatoria: anche in questo caso, occorre inviare una mail con nome, cognome e numero di telefono a mercatoditestaccio@gmail.com.

Visite guidate agli scavi sotterranei: un viaggio nella storia di Testaccio

Non perdere l’opportunità di esplorare il sito archeologico del Mercato di Testaccio con visite gratuite su prenotazione alle ore 19:00, 20:00 e 21:00. Avrai l’occasione di scoprire i tesori sotterranei del rione e di conoscere la storia che ha reso celebre Testaccio.
È possibile prenotare la visita su mercatoditestaccio.it/area-archeologica.

Stornelli romani con Nadya Borzak: musica dal vivo in piazza

La serata si concluderà alle ore 21:00, quando la piazzetta del mercato si animerà con la voce e la chitarra di Nadya Borzak. Lasciatevi travolgere dagli stornelli romani e delle canzoni più amate della tradizione di Roma.