Palestrina, schianto frontale tra due auto: muoiono padre e madre. Feriti gravi i due bambini

Una famiglia distrutta: madre e padre morti sul colpo, i due figli ricoverati in ospedale in codice rosso. E’ il bilancio tragico dell’incidente stradale di martedì sera in via Provinciale Carchitti, a Palestrina. Le vittime sono Maurizio Ponzo, 37 anni, chef del noto ristorante “Il Giardino” di Zagarolo, e la moglie Alessandra Corradi, anche lei 37enne, dipendente di uno studio di commercialisti, entrambi residenti a Palestrina.
La dinamica
Da quanto ricostruito fino a ora, un’auto Audi A 6 con a bordo due persone, un italiano e un uomo di origine marocchina, ha invaso la carreggiata opposta impattando frontalmente con una Renault Clio con a bordo una famiglia composta da marito, moglie e due figli di cinque e dieci anni.I due adulti sono morti sul colpo, mentre i bambini, insieme agli occupanti dell’altra autovettura, sono stati trasportati in codice rosso al Policlinico Agostino Gemelli, al Bambino Gesù e al Policlinico Tor Vergata. Il bambino più piccolo, ricoverato al “Gemelli” e vittima di un politrauma, è in Terapia intensiva pediatrica e la prognosi è riservata. Il più grande è ricoverato al Bambin Gesù ha 9 anni, ha riportato fratture multiple e la prognosi al momento è riservata.

Carabinieri sul posto
Intervenuti sul posto, oltre al 118, i carabinieri di San Cesareo. Non è ancora chiaro chi fosse alla guida dell’Audi che ha provocato l’incidente. Le auto sono state sequestrate. Le salme sono a disposizione dell’autorità giudiziaria che ha disposto l’autopsia. Disposti anche gli esami tossicologici. In corso accertamenti per stabilire con esattezza la dinamica dell’incidente.
Cordoglio in Comune
“Una notizia dolorosissima ci ha colto questa mattina”, ha scritto sulla pagina Facebook del Comune il sindaco di Zagarolo, Emanuela Panzironi. “Una tragedia che colpisce la nostra Città e la nostra Comunità. Proprio nel periodo che anticipava la Sagra dell’Uva, insieme al proprietario del ristorante Daniele Delle Fratte, ci aveva cucinato una ricetta tipica della tradizione culinaria romana. La simpatia e la professionalità di Maurizio ci hanno accompagnato in cucina in un ricordo che rimarrà indelebile per tutti.