Paliano, 19enne travolta da un auto guidata dall’ex fidanzato: “Non mi sono accorto”

Paliano, 19enne travolta da un auto guidata dall'ex fidanzato: "Non mi ero accorto"

Paliano sotto shock per un drammatico episodio. Una ragazza di 19 anni è stata investita da un’auto guidata dal suo ex fidanzato, un giovane di 22 anni. Il tragico evento è avvenuto nei pressi del parco dedicato a Willy Monteiro Duarte, luogo simbolico per la comunità locale. Attualmente, la giovane si trova ricoverata in prognosi riservata all’ospedale San Camillo di Roma, dopo un delicato intervento chirurgico per le gravi ferite riportate a una gamba e al bacino.

Paliano, 19 investita dall’auto guidata dall’ex fidanzato

L’allarme è scattato intorno alle 23, quando un automobilista di passaggio ha notato il corpo della ragazza riverso sull’asfalto in via San Francesco. Immediato l’intervento dei sanitari del 118, che l’hanno stabilizzata prima del trasferimento in ospedale. Nel frattempo, i carabinieri di Paliano, con il supporto della compagnia di Frosinone, hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Le prime testimonianze raccolte hanno indirizzato i sospetti sull’ex fidanzato della vittima. Alcuni presenti hanno riferito che tra i due ci sarebbe stata un’accesa discussione poco prima dell’incidente. Un testimone avrebbe affermato che l’auto si è diretta verso la ragazza con una traiettoria che farebbe pensare a un gesto volontario. Un’ipotesi, questa, che dovrà essere verificata attraverso l’analisi dei filmati di videosorveglianza della zona e ulteriori accertamenti tecnici.

“Non mi sono accorto”

Due ore dopo l’investimento, il 22enne si è presentato spontaneamente alla caserma dei carabinieri, fornendo una versione ancora tutta da chiarire. “Non mi sono accorto di averla investita“, avrebbe dichiarato ai militari, sostenendo di essersi allontanato velocemente dalla scena dopo la lite. Tuttavia, gli inquirenti non escludono che il giovane potesse essere consapevole dell’accaduto, tanto da spingere gli investigatori a contestargli le accuse di lesioni stradali e omissione di soccorso.

Gli inquirenti stanno cercando di far luce su una vicenda che si intreccia con una relazione sentimentale tormentata. Fonti vicine alla coppia parlano di una storia caratterizzata da litigi frequenti e tensioni crescenti. Elementi che potrebbero rivelarsi cruciali per comprendere il contesto in cui è maturato l’episodio.

Inquirenti attendono la versione della vittima

Fondamentale, per chiarire ogni dubbio, sarà il racconto della vittima. Al momento, le sue condizioni non permettono ancora di raccogliere una testimonianza diretta, ma gli investigatori attendono con ansia il momento in cui potrà essere ascoltata. Parallelamente, proseguono gli esami tecnici sul veicolo coinvolto e sui dati del cellulare del giovane per verificare eventuali comunicazioni intercorse tra i due nei momenti precedenti all’investimento.

La comunità di Paliano segue con apprensione gli sviluppi della vicenda, nella speranza che la giovane possa presto riprendersi e contribuire a ricostruire la verità su una notte che ha sconvolto l’intero paese.