Palinsesti Rai 2024-2025, tutti i programmi e le fiction: torna (anche) Don Matteo

Palinsesti Rai 2024-2025
Contenuti dell'articolo

L’attesa è (finalmente) finita e in diretta da Napoli poco fa sono stati presentati i palinsesti Rai, quelli per la prossima stagione televisiva. Tra conferme, novità e volti nuovi che il pubblico a partire da settembre avrà modo di vedere sul piccolo schermo. Ma quale sarà la programmazione della rete ammiraglia? E quali i cambiamenti? Per un conduttore che è andato via, Amadeus, ce n’è un altro pronto a prendere il suo posto: Stefano De Martino, infatti, dopo i vari programmi su Rai 2 farà un nuovo ‘salto’ e approderà su Rai 1 alla conduzione di Affari Tuoi.

SEGUI QUI LA DIRETTA DELLA PRESENTAZIONE

I programmi Rai del daytime da settembre, cosa andrà in onda

Il daytime della Rai partirà a settembre, più precisamente il 9. Confermato il TG1 Mattina, a seguire Unomattina con Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla, poi ritorneranno Eleonora Daniele con Storie Italiane e Antonella Clerici con il ‘suo’ E’ sempre mezzogiorno. Nel pomeriggio, invece, ritorneranno Caterina Balivo con La Volta Buona, Il Paradiso delle Signore e La Vita In Diretta. Dopo il TG delle 20, ci sarà Bruno Vespa (dal 10 settembre) con Cinque Minuti, poi Affari Tuoi con la ‘new entry’ Stefano De Martino.

Programmazione che resta uguale anche per il sabato: Unomattina in Famiglia, Buongiorno Benessere, Origini e Linea Verde Life con Elisa Isoardi e Monica Caradonna (dal 14 settembre alle 12.40). Dal 9 novembre, alle 14, arriverà Mara Venier (dal 9 novembre) con Le Stagioni dell’Amore, un dating sulla terza età. Tra le novità Sabato in Diretta con Emma D’Aquino, volto del TG1 (in onda dal 14 settembre).

Cuochi in tour fa tappa a Parigi: ai fornelli con Martino Ruggieri

Torna Mara Venier con Domenica In

Per quanto riguarda la domenica, invece, si parte con Il Caffè di Pino Strabioli, poi Unomattina In Famiglia e A Sua immagine. A seguire Linea Verde, mentre dopo il TG1 tornerà Mara Venier con Domenica In (dal 15 settembre) e subito dopo Francesca Fialdini con Da noi a ruota libera.

Tutti i giorni, nel preserale, ci sarà Pino Insegno con Reazione a Catena fino al 2 novembre, poi l’Eredità con Marco Liorni. Direttamente da Le Iene, invece, Antonino Monteleone, che su Rai 2 presenterà il programma “L’altra Italia”. Confermato “Belve” di Francesca Fagnani, sempre su Rai 2.

Cosa ci sarà al posto di Viva Rai 2

Viva Rai 2, invece, sarà sostituito da ‘Binario 2‘, che verrà condotto al mattino, dal prossimo 7 ottobre, da Carolina Di Domenico e Andrea Perroni: il buongiorno, non a caso, verrà dato proprio dal binario 2 della Stazione Tiburtina di Roma

Le fiction Rai, tutte le date d’inizio

Non solo programmi, novità e conferme, il palinsesto Rai a partire da settembre sarà ricco di ‘nuove’ fiction e titoli da non perdere. Ecco quali:

  • Kostas dal 12 settembre;
  • Sempre al tuo fianco dal 15 settembre;
  • Brennero dal 16 settembre;
  • Don Matteo 14 dal 17 ottobre;
  • Mike (lunedì 21 e martedì 22 ottobre)
  • I Casi di Teresa Battaglia – Ninfa Dormiente (dal 28 ottobre)
  • L’Amica Geniale Storia della Bambina Perduta (dall’11 novembre)
  • Libera dal 19 novembre;
  • Vincenzo Malinconico – Avvocato d’Insuccesso 2 dal 24 novembre;
  • Leopardi Il poeta dell’Infinito, lunedì 16 e martedì 17 dicembre.
  • Questi fantasmi (23 dicembre);

Nel 2025, invece, arriveranno:

  • Belcanto;
  • Il Conte di Montecristo
  • Fuochi d’artificio
  • Mina Settembre 3
  • Carosello
  • Mare Fuori 5.

CLICCA QUI PER TUTTE LE INFO

L’intrattenimento, alcuni dei (tanti) spettacoli che ci saranno da settembre

Per l’intrattenimento, invece, si partirà l’8 settembre con Semplicemente Fiorella, uno show dedicato a Fiorella Mannoia, poi venerdì 13 e sabato 14 settembre Carlo Conti e Vanessa Incontrada presenteranno il Tim Music Awards.

Dal 20 settembre, invece, partirà la nuova edizione di Tale e Quale Show. Sabato 21 settembre arriverà la novità, che vedrà al timone Marco Liorni: si tratta del game show Chi può batterci?. Milly Carlucci con Ballando con le Stelle tornerà il 28 settembre, mentre il 15 novembre sarà la volta di Antonella Clerici con The Voice Kids. Durante le festività di Natale, invece, Marco Liorni prenderà il posto di Amadeus e condurrà L’anno che verrà. A febbraio i riflettori saranno puntati su Sanremo, con Carlo Conti come conduttore e direttore artistico.

(Foto in evidenza fonte RaiPlay)