Palombara Sabina, auto invade la corsia opposta: morta Margherita Giubilei

Margherita Giubilei

È morta dopo poco più di 24 ore di agonia Margherita Giubilei, la donna vittima di un terribile incidente stradale avvenuto la notte tra tra sabato 22 e domenica 23 giugno a Palombara Sabina, lungo la Strada della Neve. La donna aveva trascorso la serata a cena fuori con tre amiche e stava rientrando a casa a bordo della sua Lancia Y, accompagnata da un’amica.

L’incidente frontale

L’incidente è avvenuto intorno all’una di notte. Secondo una prima ricostruzione, un’auto avrebbe invaso la corsia opposta a quella di marcia. Avrebbe prima urtato la vettura su cui stavano viaggiando le altre amiche della 63enne Margherita Giubilei, poi, perso il controllo dell’auto, si sarebbe schiantata frontalmente contro la Lancia Y.

Lo scontro è stato terribile. Entrambe le donne sono rimaste ferite. Soccorse dai sanitari del 118, sono state portate in codice rosso al S. Andrea di Roma, dove il fratello di Margherita, Franco Giubilei, è professore associato di Neurologia.

Il decesso: Margherita è la 77esima vittima delle strade di Roma e provincia

Ma le condizioni della donna, disperate, sono peggiorate nel corso delle ore e lunedì, nonostante i tentativi dei medici di salvarle la vita, la 63enne si è arresa. Margherita Giubilei è la 77esima vittima in questi primi mesi sulle strade di Roma e provincia.

La sua amica, invece, è ancora ricoverata in ospedale, in gravi condizioni ma non in pericolo di vita.
Sulla dinamica dell’incidente stanno indagando i carabinieri della compagnia di Monterotondo coordinati dalla procura di Tivoli, che mantengono il massimo riserbo sulla vicenda. I mezzi coinvolti sono stati posti sotto sequestro, mentre la persona alla guida dell’auto che ha centrato la Lancia Y è stata denunciato per omicidio stradale e lesioni.