Palombara Sabina, scossa di terremoto: domani attività didattiche sospese, verifiche in corso

Alle 14:08 odierne c’è stato un terremoto nella zona di Palombara Sabina con epicentro, secondo le rilevazioni di INGV, vicino via Maremmana Inferiore. La scossa di terremoto ha avuto una magnitudo di 2.5. Tanta la paura degli abitanti della zona che hanno commentato con diversi messaggi sui social l’evento. A scopo precauzionale le attività didattiche di ogni ordine e grado saranno sospese nella giornata di domani.
Terremoto a Palombara Sabina
Alle 14:08 odierne, un terremoto di magnitudo 2.5 della scala ricther ha interessato la zona di Palombara Sabina. L’ipocentro del terremoto è avvenuto a circa 9 km di profondità. L’epicentro, secondo l’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, in zona Palombara Sabina e più precisamente vicino la via Maremmana Inferiore.

Le dichiarazioni del Sindaco, attività didattiche sospese
“A solo scopo precauzionale e nell’esclusivo intento di effettuare le opportune verifiche in conseguenza dell’evento sismico odierno si avvisa che le attività didattiche di ogni ordine e grado nella giornata di domani saranno sospese. Si chiede cortesemente massima condivisione”, si legge in una nota sulla pagina Facebook del Sindaco di Palombara Sabina.
Segnalazioni social
Nel giro di pochi minuti dopo l’evento sismico, tantissimi utenti ed abitanti della zona hanno segnalato la scossa sui numerosi gruppi Facebook della zona. “È sembrato essere sussultorio”, commenta uno. “Si è sentito forte e chiaro”, aggiunge una donna. Tanti i messaggi anche nei commenti del post del comune di Palombara dove si indica la sospensione della attività didattica per la giornata di domani.