Palozzi: alla Regione Pec rotta e niente cassa integrazione

La Pec della Regione Lazio che permette di chiedere la cassa integrazione straordinaria è fuori uso. È quanto denuncia il consigliere Regionale del Lazio Adriano Palozzi, uno dei fondatori del movimento Cambiamo guidato dal governatore della Liguria Toti. Continuano a prevenire preoccupanti segnalazioni dai cittadino. La Pec regionale avrebbe dei seri problemi. E non permetterebbe la ricezione della documentazione inviata. Si tratta di un fatto molto grave, prosegue Palozzi. Perché la Pec in questione serve proprio per chiedere la cassa integrazione in deroga. Riguarda centinaia di attività che hanno dovuto chiudere almeno per il momento. Con i dipendenti a spasso e senza stipendio. La cassa integrazione è in questo momento l’unica possibilità per sopravvivere per tantissime famiglie. E i ritardi causati dalla burocrazia o da guasti del sistema informatico sono assolutamente intollerabili.

Palozzi, serve immediata liquidità per cittadini e imprese. La Pec rotta è intollerabile

In questo momento drammatico in cui infuria il coronavirus serve immediata liquidità per i lavoratori e per le imprese. Ecco perché è gravissimo il fatto che la Pec della Regione Lazio non funziona. Si tratta di quella dedicata alla richiesta della cassa integrazione straordinaria. Moltissimi cittadini e imprese stanno lamentando la impossibilità di inviare la documentazione richiesta. Questo significa perdere giorni preziosi. E gettare ancora di più nello sconforto aziende e famiglie. Per questo presenterò una interrogazione urgente direttamente al presidente Zingaretti. Per sapere da che dipende questo disservizio e cosa sta facendo la Regione per rimediare.

 

Assotutela, su condotta Regione Lazio ipotesi esposto alla  Procura

La Pec della Regione Lazio dedicata alle richieste di cassa integrazione straordinaria non funziona. È questa la denuncia di Adriano Palozzi, consigliere regionale del movimento Cambiamo creato da Giovanni Toti. Che ha presentato una interrogazione urgente al presidente Zingaretti per sapere come tutto questo può essere successo. E cosa sta facendo la Regione per rimediare. Ma sulla stessa questione si è mossa anche l’associazione dei consumatori Assotutela. Che valuta questo disservizio di una gravità inaudita. Soprattutto in una fase emergenziale come quella legata al Covid 19. Che sta gettando in ginocchio imprese e aziende del territorio. Il presidente di Assotutela Michel Maritato va oltre. Stiamo valutando anche la possibilità di presentare un esposto alla Procura della Repubblica. Per comprendere esattamente cosa sia accaduto alla Pec regionale. E che fine faranno ora tutte le richieste di cassa integrazione straordinaria inevase. Nel frattempo, Assotutela auspica che la Regione Lazio risolva il problema quanto prima. Ed è l’auspicio di tutti. Perché oltre alla minaccia del coronavirus tutto ci serve oggi tranne che gli ostacoli della burocrazia. O della tecnologia che non funziona.