Pancia piatta: i migliori consigli per averla in breve tempo
Avere la pancia piatta è il sogno di tantissime donne e molti uomini, in particolare quando ci si avvicina alla prova costume in vista della stagione estiva. Ma come possiamo fare per averla così in poco tempo?
Il segreto per avere un fisico perfetto, innanzitutto, è in ogni caso sempre quello di cercare di mangiare sano, seguire delle diete bilanciate e fare tanto esercizio fisico. Esistono poi anche tanti rimedi naturali che possono fare al caso vostro. Ecco tutto quello che dovete sapere.
Pancia piatta in pochi giorni?
Per avere una pancia piatta in pochi giorni è necessario adottare una dieta detox che depuri l’organismo e che sgonfi. È necessario privilegiare quindi il pesce piuttosto che la carne ed evitare assolutamente i grassi cotti, a eccezione dell’olio di oliva extravergine crudo come condimento. Sono poi consigliati: le verdure cotte verdi e la zucca; sconsigliati gli snack salati, le merendine, i cibi fritti, i legumi, il farro e l’avena, le salse piccanti e il peperoncino.
Pancia piatta con soli 5 minuti al giorno?
Per tentare di avere una pancia piatta in poco tempo ci sono degli esercizi fatti apposta, da ripetere ogni giorno per 5 minuti, con risultati che si vedranno però nel breve periodo.
Degli esercizi addominali andranno fatti ogni mattina prima di colazione, più 1 minuto di stretching prima e dopo l’allenamento. Vediamo quali sono:
- Sdraiatevi su un fianco con la mano distesa. Sollevate la gamba destra fino a formare un angolo di 45°. Ripetete questo movimento per 15 volte senza toccare mai per terra con la punta del piede. Sdraiatevi poi sull’altro fianco e ripetete lo stesso esercizio.
- Posizionatevi con la schiena per terra e le gambe piegate ad angolo, con i piedi ben poggiati a terra e leggermente distanziati. Sollevate lentamente il bacino verso l’alto e scendete quindi con un movimento lento, tenendo contratti gli addominali e i glutei, senza sforzare la cervicale. Ripetete per 10 volte e fate tre serie dello stesso esercizio.
Pancia piatta: i rimedi naturali
Esistono anche dei rimedi naturali per appiattire la pancia e per eliminare il gonfiore addominale. La pancia gonfia è frutto dello stress, della stitichezza e dell’aerofagia. I rimedi naturali per questi combattere questi disturbi sono le tisane al finocchio, al carciofo e alla malva; ma anche gli integratori alimentari come il carbone vegetale.
È poi sempre importante bere moltissima acqua durante la giornata e fare tanto movimento. Per favorire al massimo la digestione sarebbe poi opportuno introdurre nella propria alimentazione prodotti naturali come i semi di cumino e quelli di finocchio, che sono ottimi per arricchire le insalate.