Pantheon, rimosse le scritte vandaliche che inneggiavano agli alieni

Torna, finalmente, il decoro al Pantheon. È stata infatti rimossa con il laser la scritta ‘Aliens Exist’. Ad effettuare i lavori di rimozione l’azienda fiorentina El. En Group, azienda leader mondiale. Specializzata nella fabbricazione di laser per applicazioni medicali, industriali e per il restauro del patrimonio artistico e culturale.

Leggi anche: Roma, Pantheon imbrattato dai vandali: “Gli alieni esistono” (FOTO)

Torna il decoro al Pantheon: la nota dell’azienda 

‘L’azienda è stata interpellata per rimuovere i graffiti dalle pareti’ del Pantheon. ‘Il lavoro di pulitura si è chiuso il 19 luglio, con i laser di El.En che hanno cancellato completamente le scritte, riportando le pareti al loro antico splendore’. Così il contenuto di una nota diffusa dalla medesima società rispetto al lavoro effettuato.

Inneggiavano all’arrivo degli alieni, ora l’opera dei vandali al Pantheon è stata rimossa

L’azienda che si è occupata dalla rimozioni delle scritte vandaliche dal Pantheon può vantare in questa direzione ‘precedenti illustri’: i suoi laser hanno infatti lavorato anche sul Ponte Vecchio di Firenze, sull’affresco di Leonardo da Vinci a Milano. E sono attualmente attivi in Francia, nella cattedrale di Notre Dame per ripulire alcune delle cappelle vittime del terribile quanto devastante incendio divampato nel 2019. Una tecnologia moderna, che ha consentito di riportare all’antico splendore uno dei monumenti più belli del mondo. Con buona pace dei sostenitori degli alieni. Che potranno pure esistere. Ma che certamente non si divertirebbero ad imbrattare le meraviglie del mondo.