Paolo Virzì sceglie Maccarese e Palidoro per il film ‘Cinque secondi’, al via le riprese: ecco quando

Ciak si gira

Paolo Virzì, noto regista, ha scelto anche Maccarese e Palidoro, frazioni del comune di Fiumicino, per il suo nuovo film ‘Cinque secondi‘, che vedrà come protagonista l’attore romano Valerio Mastandrea. I due tornano a lavorare insieme dopo che sono stati sul set Siccità, La prima cosa bella, N (Io e Napoleone), Tutta la vita davanti. E da domenica saranno proprio sul litorale romano, dove verranno girate alcune scene della pellicola, che avrà come ‘sfondo’ anche la Capitale. E che, probabilmente, uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo anno.

Roma, ‘Follemente’, il nuovo film di Paolo Genovese: Marco Giallini, Edoardo Leo, Rocco Papaleo ed Emanuela Fanelli, ecco dove si si gira

Al via le riprese del film Cinque secondi a Palidoro e Maccarese

Da una parte il regista e gli attori con il famoso ‘azione, ciak si gira’, dall’altra gli stravolgimenti per la viabilità. Per consentire le riprese, infatti, ci sarà il divieto di sosta, con rimozione forzata, dalle 8 di domenica e fino alle 14 dell’11 novembre in via Tre Denari, all’altezza della stazione di Palidoro. Qui, come si legge nell’ordinanza, ci sarà il posizionamento del set con i mezzi tecnici e gli automezzi.

Ma non solo. Divieto di sosta, sempre con rimozione forzata, dalle 6 alle 21 dell’11 novembre in Via Giovanna Reggiani, da “Via Castel San Giorgio lato destro per mq 225 e in Via Tre Denari, all’altezza della Stazione di Maccarese per mq 25″. Inoltre verrà istituito il divieto di transito veicolare con chiusura, al momento del ciak e per tempo necessario, dalle 9 alle 16 dell’11 novembre (e fino alla fine delle riprese cinematografiche) su Via della Stazione di Palidoro.

La trama e il cast del nuovo film di Paolo Virzì

Il nuovo film, dal titolo Cinque Secondi, ruota tutto attorno a un personaggio strano e misterioso, un po’ trascurato e trasandato, che passa le sue giornate nelle stalle ristrutturate di Villa Guelfi, una dimora disabitata. Qui trascorre il suo tempo e cerca di evitare il contatto con gli altri. Sta bene solo con se stesso. Ma poi qualcosa cambia e tutto nella storia prende una piega diversa quando l’uomo, Adriano, si accorge che in quella villa sono arrivati ragazze e ragazzi, che l’hanno occupata abusivamente. E hanno deciso di dedicarsi alla cura della campagna abbandonata. Tra di loro anche Matilde, incuriosita da Adriano. Lui vorrebbe cacciarli via, non sopporta quella convivenza forzata. Eppure le due ‘generazioni’ si troveranno a vivere. E non mancheranno i colpi di scena.

Nel cast, oltre a Valerio Mastandrea, anche Valeria Bruni Tedeschi, che ha già lavorato con Virzì e con lui ha vinto il David per La pazza Gioia, Galatea Bellugi e Ilaria Spada.