Papa Francesco cade a Santa Marta: braccio immobilizzato, ecco come sta il Pontefice
![Papa Francesco](https://www.7colli.it/wp-content/uploads/2025/01/Papa-Francesco.jpg)
Brutta caduta questa mattina per Papa Francesco. Il Pontefice ha avuto un incidente domestico questa mattina nella sua residenza di Casa Santa Marta in Vaticano. Il Papa è caduto, riportando una contusione all’avambraccio destro, fortunatamente senza fratture. Per precauzione, il braccio è stato immobilizzato.
Nonostante l’accaduto, Francesco ha mantenuto gli impegni previsti per la giornata, partecipando alle udienze programmate. Questa caduta segue un altro incidente avvenuto poco più di un mese fa, quando il Papa era apparso in pubblico con un livido sul mento dopo aver urtato un comodino.
![](https://www.7colli.it/wp-content/uploads/2024/07/banner-DEI-PEPERINO.jpeg)
Le malattie di Papa Francesco
È noto che Papa Francesco, 88 anni, soffra di gonartrosi, un’artrosi al ginocchio destro che gli causa difficoltà motorie. Nonostante questi episodi, il Pontefice continua a svolgere le sue attività con dedizione. La comunità cattolica e i fedeli di tutto il mondo esprimono vicinanza e preoccupazione per la salute del Santo Padre, augurandogli una pronta guarigione. La Santa Sede non ha rilasciato ulteriori dettagli sull’incidente, ma ha rassicurato sul fatto che non ci sono fratture.