Parigi 2024: Paolini ed Errani volano in finale di doppio ed entrano nella storia “Vogliamo l’oro”
L’Italia tornerà sul podio di Parigi 2024 grazie a Sara Errani e Jasmine Paolini che hanno conquistato la finale nel torneo di doppio femminile di tennis. La 28enne toscana e la 37enne emiliana si sono imposte in semifinale per 6-3 6-2 sulle ceche Linda Nosková e Karolína Muchová.
Incontro equilibrato con le azzurre che hanno messo in difficoltà le avversarie con scambi all’interno del campo che hanno permesso loro di essere molto più imprevedibili. Nosková e Muchová hanno cercato di sfruttare la loro potenza mantenendo il servizio e usufruendo della precisione della seconda palla sino all’ottavo game quando Errani e Paolini hanno messo la freccia.
La situazione non è cambiata nel secondo set dove le rappresentanti della Repubblica Ceca hanno resistito tre game prima di cedere allo strapotere di Errani e Paolini. Il momento decisivo è arrivato al settimo game quando le ceche hanno perso il servizio e così la sfida per 6-2.
Parigi 2024: “Ora vogliamo l’oro”
“È un sogno che si avvera, è qualcosa di incredibile. Io ho sempre avuto questo ‘pallino’ di una medaglia olimpica ed esserci riuscita al mio ultimo tentativo è pazzesco. Sono troppo felice – ha detto la Errani dopo il match a cui risponde la Paolini -. Mi sto rendendo conto di quanto sia importante un’Olimpiade: è al top degli eventi. E ora vogliamo l’oro”.