Parte la App ‘Vivi Bracciano’, conterrà solo news e emergenze: niente pagamento di multe e tributi
L’app (ossia l’applicazione per telefoni cellulari e tablet) ViviBracciano non servirà per il pagamento di tributi o multe, ma sarà solo uno strumento di comunicazione unidirezionale tra l’Amministrazione e i cittadini. È quanto ci comunica l’Amministrazione stessa, per il tramite del suo ufficio stampa.
“Esempi di Utilizzo – spiega sempre l’Amministrazione – Eventi Culturali: Organizzazione di festival, concerti e mostre con dettagli e aggiornamenti in tempo reale. Emergenze: Comunicazioni immediate riguardo situazioni di emergenza come allerte meteo o problemi di sicurezza pubblica. Raccolta differenziata : L’APP ti aiuta nella raccolta differenziata : dove buttare i rifiuti, il calendario della raccolta, gli avvisi. Il servizio costerà 3500 euro di fondi pubblici PNRR.
Parte la App ‘Vivi Bracciano’, conterrà solo news e emergenze
“Vivi Bracciano” sarà molto più di una semplice app. Si tratta di una vera e propria piattaforma digitale che permetterà ai cittadini di fare molte cose. Difficile dire già da ora cosa si potrà fare, in generale, con la App di Bracciano, visto che molti servizi possono essere attivati dai Comune a richiesta.
Niente pagamento di multe e tributi
La App non sarà quindi utilizzata anche per gli altri servizi pure attivabili sulla stessa applicazione per telefonini mobili e tablet. Ossia per accedere a servizi demografici di base: come la richiesta di certificati o il cambio di residenza. Oppure pagare multe e tributi: in modo semplice e veloce, direttamente dallo smartphone. Partecipare alla vita della città: attraverso sondaggi e consultazioni online. Questi servizi, lo ripetiamo, non vi saranno. E, a quanto pare, non è intenzione di questa amministrazione attivarli nemmeno in futuro.
In questo modo l’Amministrazione ha voluto chiarire un articolo da noi pubblicato nei giorni scorsi, per leggerlo, clicca qui.