Patrizia Rossetti: chi è, età, carriera, oggi, figli, fidanzato, marito, vita privata, foto e Instagram

Patrizia Rossetti, volto molto amato della tv che da oltre 40 anni entra con il suo sorriso contagioso nelle case degli italiani, oggi si racconterà a cuore aperto ai microfoni di Silvia Toffanin. Sì perché lei, conduttrice televisiva e radiofonica nata a Montaione il 19 marzo del 1959, sarà ospite di Verissimo e lì, nel salotto di Canale 5, ripercorrerà tutta la sua vita. Tra alti e bassi, grandi emozioni, successi.
Quanti anni ha Patrizia Rossetti: la sua carriera
Patrizia Rossetti, che tra pochi giorni spengerà 66 candeline, ha esordito sul piccolo schermo quando ha presentato il Festival di Sanremo 1982 al fianco di Claudio Cecchetto. Da lì ha collezionato un successo dopo l’altro e non si è mai fermata. La Rossetti è passata alle reti private, per anni è stata il simbolo di Rete4, lì dove ha condotto diversi programmi destinati alle donne. Poi, però, il suo ruolo – a causa di un cambio di linea editoriale – è stato ridimensionato. Nel corso della sua brillante carriera si è buttato a capofitto in tanti progetti. Lo ha fatto come cantante, attrice di teatro, speaker radiofonica.

Sicuramente la sua grande popolarità è arrivata nel 1989 su Retequattro, quando ha iniziato a condurre il programma quotidiano Buon pomeriggio, che all’epoca era dedicato alle soap opera e alle telenovelas.
La partecipazione ai reality show
Patrizia Rossetti, che ha collezionato un successo dopo l’altro, nel 2005 ha preso parte come concorrente alla seconda edizione del reality show La fattoria, dove si è classificata al terzo posto. E ha partecipato anche a Pechino Express in coppia con l’amica Maria Teresa Ruta. Nel 2021-2022 ha fatto parte del cast del programma Detto fatto, come opinionista, mentre nel 2022 è entrata nella casa più spiata del Grande Fratello. Poi, però, ha deciso di ritirarsi e abbandonare il gioco per motivi personali.
Alla tv ha sempre alternato teatro, radio, musica. E ha avuto modo di duettare anche con Nilla Pizzi nella canzone Due gocce d’acqua.
Chi è il marito, vita privata
Ma veniamo alla vita privata. Patrizia Rossetti dal 2012 al 2019 è stata sposata con Rudy Londoni, un uomo conosciuto nel 2006. Nel 2012 loro sono convolati a nozze, ma poi la storia è giunta al capolinea. Nella casa del Grande Fratello ha raccontato di aver scoperto il tradimento del marito e di averlo sorpreso a letto con una sua amica, che conosceva oltre 30 anni. La conduttrice ha provato a perdonarlo, ma poi si è arresa e ha messo la parola fine a quel matrimonio.
Ora sembrerebbe essere single e non ha figli. “Io sono pronta ad aprire il mio cuore, c’è sempre tempo nonostante non sia più giovanissima. Certo, ci vado con i piedi di piombo” – aveva dichiarato a Verissimo.
Foto e Instagram
Patrizia Rossetti ha un profilo Instagram e sui social con l’account @patriziarossetti_official vanta oltre 97 mila followers. Qui condivide molti scatti del suo lavoro e della sua quotidianità.