Paura a Ciampino: rovescia i bidoni e lancia le bottiglie contro le auto in sosta
Un sabato sera complicato e di paura a Ciampino, dove nella centralissima Piazza della Pace, intorno alle 22.30, un uomo ha dato in escandescenze. Prima ha rovesciato i bidoni dell’immondizia, poi ha iniziato a lanciare le bottiglie in vetro contro le auto parcheggiante, spaventando i passanti che il 13 luglio scorso erano lì, in strada.
L’uomo, un 40enne moldavo non residente a Ciampino, era in forte stato di alterazione e quando i Carabinieri e i caschi bianchi sono intervenuti lui non si è certo fermato. Anzi, il contrario.
Follia a Roma, minaccia gli automobilisti in transito e aggredisce gli agenti a San Lorenzo
Fermato 40enne a Ciampino, aveva seminato il panico in centro
Ad aiutare la pattuglia dei Carabinieri della locale Tenenza due motociclisti del nucleo radiomobile della Polizia Locale di Ciampino, gli agenti M.V. e S.G. Insieme hanno fermato l’uomo, che alternava a comportamenti violenti anche quelli autolesivi: il 40enne, con non poca difficoltà, è stato poi bloccato e trasportato in ospedale dal personale sanitario del 118 in codice rosso, al Casilino, per le condizioni psicologiche in cui versava.
Continuano, quindi, i controlli della Polizia Locale di Ciampino nelle ore serali per garantire a tutti i cittadini maggiore sicurezza. Nel weekend appena trascorso i caschi bianchi sono stati presenti, con il loro presidio, durante i festeggiamenti presso Largo M.L.K. in via Mura dei Francesi. E hanno dislocato ulteriori due pattuglie di pronto intervento sul territorio, con particolare attenzione alle zone di Morena e Acqua Acetosa.