Paura a Nettuno, incendio in appartamento: evacuati 20 bambini, i carabinieri li fanno giocare nell’auto di servizio

Incendio Nettuno

Momenti di paura quelli vissuti un’ora fa circa a Nettuno, sul litorale romano, dove per cause ancora tutte da accertare è divampato un incendio in un appartamento di uno stabile. Il rogo in via delle Sterlizie, dove si trova l’asilo nido Mary Poppins. Sul posto, intorno alle 11.30, sono prontamente intervenuti – dopo la segnalazione – i vigili del fuoco e i Carabinieri della locale Stazione e del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Anzio, che hanno evacuato circa 20 bambini e le maestre dell’asilo, quello che si trova al piano terra dell’immobile. Per fortuna nessuno è rimasto ferito e i vigili del fuoco hanno domato il rogo e riportato l’area in sicurezza.

Carabinieri all'asilo nido dopo incendio
Carabinieri all’asilo nido dopo incendio – www.7colli.it

Dopo l’iniziale spavento, i bambini sono stati accolti e trattenuti dai militari, che per distrarli li hanno fatti giocare nelle loro auto di servizio. E hanno mostrato le vetture. D’altra parte, alla vista dei piccoli i Carabinieri sono giganti, eroi. E tra i bambini c’è sicuramente qualcuno che sogna di indossare la divisa. Ora bisogna indagare e risalire alle cause dell’incendio.

Ieri un maxi incendio a Roma, 17 Tesla a fuoco nella concessionaria

Ieri mattina all’alba, invece, è divampato uno spaventoso incendio a Roma, in una concessionaria Tesla, che si trova in via Serracapriola, a Torrenova. Per cause ancora tutte da accertare, il rogo è divampato all’interno della concessionaria e 17 Tesla, auto di lusso, sono andate a fuoco.

Fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta e le fiamme hanno interessato parzialmente la struttura, quella nella quale erano parcheggiate le vetture. Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco con più squadre e due autobotti che stanno domando il maxi rogo, anche gli agenti di Polizia.