Paura a Pomezia, scoppia un incendio al sesto piano di una palazzina: 2 ore per la bonifica dell’area
Prima le fiamme, poi il fumo che ha invaso il palazzo. Paura questo pomeriggio a Pomezia dove è divampato un incendio al sesto piano di un appartamento in cortina. E’ successo intorno alle 14 al civico 1 di piazza Luigi Nervi, a pochi metri di distanza da via della Solfarata e la stazione ferroviaria di Santa Palomba.
Operazioni di spegnimento durate oltre 2 ore
Lanciato l’allarme la sala operativa dei vigili del fuoco di via Genova hanno inviato sul posto una squadra proveniente dal vicino distaccamento di Pomezia con una APS, AS e autobotte. Sul posto le squadre intervenute hanno iniziato le operazioni di bonifica dell’area. L’incendio – dalle prime informazioni ricevute – ha interessato due punti: una tubazione dal vano scale sia interna che esterna.
Nessuna persona è rimasta ferita
Le fiamme sono state così spente e l’appartamento è stato bonificato in circa due ore, poco dopo le ore 16. Non risultano persone ferite in quanto i proprietari non erano in casa.
Efficacia e tempestività d’intervento
“Un apprezzamento alle squadre intervenute sul posto a dimostrazione che quando il dispositivo di soccorso delle sedi è al completo anche gli interventi vengono svolti con maggiore efficacia e tempestività – commenta Riccardo Ciofi, dal sindacato Fns Cisl di Roma Capitale – Questo è l’obiettivo che deve spingere l’amministrazione del corpo a lavorare per aumentare l’organico di Roma e provincia”