Paura a Roma: auto in fiamme a ridosso di un negozio, fumo avvolge palazzina (FOTO)

Incendio auto a Talenti

Momenti di preoccupazione ieri sera in zona Talenti a Roma, nel terzo Municipio, dove un incendio ha interessato un’auto in sosta sul marciapiede nei pressi di un esercizio commerciale. La colonna di fumo nera ha avvolto la palazzina e le fiamme pare abbiano interessato parzialmente il negozio.

L’incendio

Intorno alla mezzanotte e quarantacinque, in via Luigi Capuana altezza incrocio con via Aretino, è divampato un incendio su un’auto in sosta sul marciapiede con il muso sulla saracinesca di un negozio. L’auto, una Peugeot monovolume grigia, è stata avvolta dalle fiamme in pochissimo tempo. Sul posto, a seguito di alcune chiamate, si sono precipitati i Vigili del Fuoco. Nel mentre sono giunte sul posto anche le volanti Fidene e Sant’Ippolito. Tantissima la preoccupazione dei residenti che si sono visti una grossa colonna di fumo coprire l’intera palazzina. L’intervento dei Vigili del Fuoco è durato circa un’ora e nessuno sembra sia rimasto ferito. Le fiamme pare abbiano interessato anche il negozio nella parte più prossimale la saracinesca. Nessuna ipotesi è esclusa secondo gli investigatori, neanche quella del dolo.

2° incendio a Talenti nella stessa sera

Nella stessa serata un altro incendio, in questo caso boschivo e di rifiuti, ha interessato un’area verde in via Bernari altezza via Petroni. L’episodio è avvenuto intorno alle 22 sempre in zona Talenti. Anche in questo caso, i residenti, preoccupati dalle lingue di fuoco molto alte, hanno subito contattato il numero unico di emergenza. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i Carabinieri. “L’odore era fortissimo e si sentiva fin sul raccordo. Le fiamme erano altissime, forse più di 5 metri”, racconta Luca. Solo nel pomeriggio un altro incendio devastante ha interessato la zona della Serpentara. Gli abitanti del terzo Municipio sono preoccupati da questa escalation di incendi che sta interessando il loro territorio.

Parliamo di: Zone: , ,