Paura sulla metro C di Roma, 14enne accoltellato a bordo di un vagone

metro_borghesiana

Serata di paura a Roma, dove un uomo, visibilmente ubriaco, ha aggredito e ferito con un taglierino un 14enne a bordo di un vagone della Metro C. L’episodio è avvenuto tra le fermate Grotte Celoni e Borghesiana nella serata di oggi, venerdì 3 gennaio.

L’aggressore, un cittadino romeno

Secondo le testimonianze raccolte, l’aggressore, identificato come un cittadino romeno, aveva iniziato a infastidire i passeggeri presenti sul treno. Durante il tragitto, ha colpito al polpaccio il 14enne, che si trovava con un gruppo di amici. Subito dopo l’aggressione, l’uomo è sceso alla fermata Borghesiana, facendo perdere le proprie tracce.

Agenti della polizia di stato hanno avviato le indagini

Gli altri passeggeri hanno prontamente aiutato il ragazzo ferito, mentre veniva dato l’allarme. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia di stato che hanno avviato le indagini e il personale della stazione, per fornire supporto e raccogliere informazioni sull’accaduto.

Il giovane è stato trasportato in ospedale in codice giallo, dove è stato raggiunto dai genitori. Fortunatamente, la ferita al polpaccio è risultata superficiale, e il ragazzo è stato dimesso in serata dopo alcuni punti di sutura.

Caccia all’aggressore

Le autorità sono attualmente impegnate nella caccia all’aggressore: Gli agenti hanno raccolto le testimonianze degli amici del ragazzo per ricostruire i dettagli dell’aggressione. Intanto Sono state acquisite le immagini delle telecamere di sorveglianza sia del vagone che della stazione Borghesiana.

Sgomento e indignazione tra i cittadini

L’episodio ha suscitato sgomento e indignazione tra i cittadini, riaccendendo il dibattito sulla sicurezza nei trasporti pubblici. Le forze dell’ordine continuano a lavorare per identificare e fermare l’aggressore, garantendo giustizia per il giovane e la sua famiglia.