Il Pd preferisce andare a trovare Cospito e non il compagno Cozzolino
Chissà se per Andrea Cozzolino il Pd manifesterà lo stesso affetto nutrito per Alfredo Cospito, che comunque da ieri è in ospedale. Certo, l’eurodeputato del Pd portato a Poggioreale non starà al 41 bis, ma che una delegazione del suo partito non si sia ancora mobilitata per lui fa un po’ strano.
Gli anarchici sì e i compagni di una vita no?
Cospito è meglio di Cozzolino?
Se davvero si è garantisti, non ci si ferma neppure di fronte alle accuse per le tangenti arrivate via Qatar e/o Marocco.
Tanto più che Andrea Cozzolino è stato prelevato da una clinica. E non ci sarebbero andati in carcere a verificare le sue condizioni di salute? Impossibile saperlo, ha avuto i domiciliari.
E comunque cala la maschera al Nazareno. Perché con Cospito hanno dato vita ad un’azione politica che con il loro eurodeputato non se la sentono di intraprendere. Pare brutto.
E proprio perché i processi si fanno in tribunale, stupisce non poco che il Pd scappi di fronte all’arresto di un parlamentare che fino al giorno prima della cattura collaborava con l’amministrazione comunale di Napoli e il sindaco Manfredi. Oggetto dell’incarico i fondi del Pnrr, ha denunciato l’ex sindaco della città De Magistris.
Il Pd tace
Reazioni dal Pd? Nulla di nulla, se non la notizia di una scontata sospensione dal partito, peraltro già decisa all’inizio dell’inchiesta, poi niente di più. È calato il silenzio, sprofondano nella vergogna, tanto più che il Qatargate pare sempre più scandalo rosso. All’ombra dell’Europa ne hanno combinate di tutti i colori, Panzeri e compagni. Al punto che un altro socialista europeo, il deputato maltese Marc Tarabella è finito sotto le grinfie degli inquirenti del Belgio.
Per anni hanno messo sotto accusa la destra italiana, a partire dalla Lega. Ma non un solo parlamentare del Carroccio è stato messo seriamente in discussione perché se i reati non ci sono non basta declamarli.
Per gli esponenti della sinistra sono state invece trovate valigione piene di quattrini. E ora tacciono senza chiedere scusa. Meglio parlare di Cospito più che di Cozzolino…