Per la Lazio domenica è sfida scudetto
Dove osano le Aquile: verso lo scudetto?
Ormai non ci si può più nascondere. Per la Lazio domenica sera sarà sfida scudetto contro l’Inter di Antonio Conte. Il Verona dopo aver pareggiato all’Olimpico ha fatto il miracolo battendo la Juve, e le tre pretendenti al titolo si trovano racchiuse in un solo punto. E i ragazzi di Simone Inzaghi sono più motivati che mai.
Il miracolo della concretezza
Concretezza, fiducia nell’allenatore, campagne acquisti mirate e continuità nel progetto societario. Il segreto della Lazio sta anche in questo, olttre che in un parco giocatori di tutto rispetto. Le Coppe Italia e le Suoercippw italiane vinte in questi anni lo dimostrano. Ma ora la posta è più alta.
Assalto al trono
Fuori dall’Europa League e dalla Coppa Italia la Lazio sta puntando tutto sul campionato. Con risultati fino ad ora straordinari. Mai nessuna Lazio così in alto in classifica a questo punto del campionato. Neanche all’epoca del patron Cragnotti. E mai nessuno come Ciro Immobile, il bomber simbolo di questa cavalcata straordinaria. Insieme a Luis Alberto, Milinkovoc Savic, Lucas Leiva e gli altri degli Inzaghi bois. La squadra è pronta a lanciare la sfida al trono della Juve già battuta recentemente in campionato e in supercoppa italiana.
Tutti all’Olimpico per il sogno
E allora tutti all’Olimpico domenica sera. Per applaudire questi ragazzi e continuare a sognare ancora. Tranne l’infortunato Lukic la squadra sarà al completo. Davanti l’Inter dei Lautaro Martinez e dei Lukaku, rinforzata dal fenomeno Erikssen arrivato nel mercato di gennaio. Ma mai come domani sera, oltre a tecnica tattica e uomini conterà il cuore. Novanta minuti da vivere tutti di un fiato, e poi quel che sarà sarà. La coreografia lascerà come sempre senza fiato. I ragazzi della Nord saranno un tutt’uno con la squadra. Per continuare a sognare e per credere nei miracoli. Quelli che prima o poi si avverano.