Piazza Bologna, colpo al negozio di telefonia: portano via tablet e iPhone, è caccia ai 3 ladri

Hanno atteso la tranquillità della notte fonda per poter entrare in azione senza essere visti né disturbati. E, in pochi minuti, sono riusciti a mettere a segno un colpo che ha fruttato un bottino da oltre 40 mila euro. I ladri hanno agito nella notte tra lunedì e martedì, intorno all’una, in via Lorenzo Il Magnifico, a pochi passi da piazza Bologna, nel II Municipio di Roma.
Roma, notte di furti in abitazioni e garage: 5 arresti
Sventrata la serranda del negozio di cellulari e computer
Da una prima ricostruzione, i malviventi erano organizzatissimi. Tre uomini sono arrivati sul posto e in pochissimo tempo hanno sventrato la serranda di un negozio di cellulari e computer Apple. Poi, nel giro di qualche minuto, hanno arraffato iPhone, MacBook e tutto quello che riuscivano a prendere e sono fuggiti senza lasciare tracce.

I vicini, sentendo suonare l’allarme, hanno immediatamente chiamato il NUE 112 e il proprietario del negozio e sul posto, oltre al titolare del centro Apple, sono arrivate le pattuglie della polizia di stato. I ladri erano ormai scomparsi, ma gli investigatori hanno avviato le indagini per poter risalire agli autori del colpo. Da una prima stima, il valore del bottino asportato si aggira sui 40 mila euro, a cui si aggiunge il danno della serranda.