Piazza Venezia bloccata, agricoltore minaccia di darsi fuoco in diretta Fb: “Voglio incontrare Lollobrigida” (video)
Per due ore un uomo di 54 anni italiano, ha mantenuto con il fiato, soccorritori e turisti in transito a Piazza Venezia. L’uomo, alle 21 circa, ha lasciato parcheggiata l’auto poco lontana dal Vittoriano e si è incatenato alla recinzione metallica del Vittoriano, davanti al Sagrato del “Milite Ignoto”.
Notte di paura a Piazza Venezia
Si è poi cosparso di benzina, lasciando la tanica vicino ai suoi piedi, e con un accendino ha minacciato di darsi fuoco. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco e gli agenti di polizia del distretto Trevi che hanno iniziato una lunga trattativa per tentare di convincere il 54 enne a desistere dal suo intento. E’ stato quindi necessario interdire il traffico veicolare fino alle 23, quando i poliziotti, sono riusciti a convincere l’uomo a consegnare l’accendino e a permettere ai pompieri di tagliare le catene. Il 54enne è stato portato negli uffici di polizia dove è stato identificato e denunciato per procurato allarme. Gli sono state inoltre sequestrate le armi che deteneva legalmente.
Da quanto si apprende si tratterebbe di un agricoltore, Candido Ceracchi. Sul posto sono intervenuti la polizia e gli agenti della polizia locale. L’uomo, vestito da sceriffo e con un tricolore in mano, avrebbe detto di voler incontrare il ministro dell’Agricoltura Lollobrigida.
Il video della minaccia postata sui social
Nel video che ha postato sui social l’uomo, soprannominato lo Sceriffo, aveva documentato il suo gesto estremo. “Stasera o viene il ministro, il presidente della Repubblica, il Papa o succede un casino. Ci siamo rotti i c…”. Una volta che la sua minaccia è stata sventata, poche ore dopo lo stesso personaggio ha mostrato un altro video nel quale annunciava che sarebbe andato a cena con un amico.